18 giugno 2016

ROGHI SICILIA, ORLANDO: SCOPRIRE SE C'È FARABUTTO TRA FORESTALI. SINDACO PALERMO: DAVANTI CRIMINALI RESPONSABILI TENTATA STRAGE


Roghi Sicilia, Orlando: scoprire se c'è farabutto tra forestali.
Sindaco Palermo: davanti criminali responsabili tentata strage



Palermo, 17 giu. (askanews) - "Mi associo al grido di indignazione, da siciliano da palermitano con ruolo istituzionale. E' evidente che 400 focolai che esplodono contemporaneamente sono una favola da non raccontare neanche ai bambini. Le forze dell'ordine accertino le responsabilità. Se c'è qualche farabutto che ritiene di garantirsi affari e posti di lavoro distruggendo il territorio siciliano, troverà le istituzioni a contrastarlo". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, al termine del vertice sull'emergenza incendi, tenutosi stamani alla Prefettura al quale ha partecipato anche il ministro dell'Interno Angelino Alfano.
Quanto accaduto "è un insulto alla Sicilia e agli onesti lavoratori della forestale, che sono tanti, e non meritano di essere accostati a qualche farabutto secondo me appartenente al corpo della forestale - ha detto Orlando -. E' ora di finirla di pensare che il posto di lavoro possa giustificare atti di violenza. Abbiamo evitato che una tragedia ambientale diventasse una tragedia umana. Siamo di fronte a criminali responsabili di tentata strage". Quindi il sindaco della città metropolitana ha concluso: "Abbiamo messo al lavoro 92 operai per decespugliare le strade provinciali. E' evidente che il privato deve provvedere alle opere di sua competenza".


17 Giugno 2016
http://www.askanews.it/regioni/sardegna/roghi-sicilia-orlando-scoprire-se-c-e-farabutto-tra-forestali_711837968.htm







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.