DITELO A RGS
Incendi a Palermo, dopo le fiamme 140 alberi da abbattere a Monte Pellegrino
PALERMO. Centoquaranta alberi da abbattere nella riserva di Monte Pellegrino dopo gli incendi che hanno colpito mezza città giovedì scorso. E' il primo bilancio degli interventi che bisognerà mettere in atto. A darne notizia l'assessore comunale al Verde, Sergio Marino, intervenuto stamattina a Ditelo a Rgs. Saranno le squadre di Ville e giardini a occuparsi delle operazioni di abbattimento.
Secondo una prima conta dei danni, fornita dal responsabile dei Rangers per la sicurezza Giovanni Provinzano, le fiamme, divampate partite da via Pietro Bonanno e spinto dai venti di scirocco, hanno devastato almeno 600 ettari di boschi e macchia Mediterranea ed è bruciato più del 60% della superficie del monte. Gravi i danni arrecati all’ecosistema e alla biodiversità delle piante e della fauna della riserva.
Già sabato le squadre di Reset e Rap erano al lavoro in via Pietro Bonanno per rimuovere la cenere e i detriti lasciati dalle fiamme.
Intanto, via Pietro Bonanno resta chiusa al traffico per rischio di caduta massi e alberi pericolanti.
21 Giugno 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.