La storia infinita delle graduatorie e il sogno dei due contingenti
di Michele Mogavero
Non nascondiamoci dietro un dito, ognuno di noi le graduatorie li vorrebbe a secondo del tornaconto personale. Il comparto forestale è l'unica categoria che ogni tot di anni vengono cambiati i criteri, avvolte sono i giudici e avvolte sono i governi. Basta con questo teatrino, è arrivato il momento di parlare una sola lingua: due soli contingenti: "Oti e 151 o 181isti". Ovviamente senza escludere la stabilizzazione. Ma ve ne rendete conto che in questo modo ritornerebbe il sorriso ad ogni lavoratore? E' l'unico provvedimento che restituisce la dignità ad ognuno di noi!
Ricordatelo bene!
Ancora non si conosce ufficialmente la proposta del Governo, però ufficiosamente è uscito già allo scoperto: "Non ci saranno aumento di giornate lavorative".
Si è impegnati tutto l'anno, ma ognuno con le proprie giornate di appartanenza, in sostanza dovremmo assistere alle richieste spezzatino di 15/20 giorni per poi essere sospesi, cosi fino al 31 dicembre. Ma lo scorso anno con questo giochetto, c'è stato addirittura chi non è arrivato a completare le giornate di contingente. Chi lo doveva dire? Nessuno di noi immaginava una porcata del genere.
Senza dimenticare i diritti calpestati, vedi chilometraggio non retribuito, restituzione degli arretrati contrattuali solo per gli addetti dell'antincendio ecc.
Su tutto questo, la colpa la si deve alla classe politica, che si rifiuta di organizzare il comparto forestale e di aumentare le giornate di lavoro.
Risultato? Abbandono del territorio!
Al Governo gli diciamo che le promesse si mantengono:
17 Ottobre 2014. Il Presidente Crocetta rassicura: col mio governo nessuno perderà il posto di lavoro. C'e' un solo forestale che è stato licenziato? I forestali io li voglio aiutare, voglio che abbiano piu' lavoro...
02 Novembre 2014. Il Governatore a Godrano rassicura i forestali. Crocetta: Grande operazione verità, i forestali possono diventare una grande risorsa per la Sicilia
23 ottobre 2007 Cracolici: "Basta clientelismo, in Sicilia servono vere riforme". Penso agli 80 milioni che servono per stabilizzare i forestali o aumentare il numero delle giornate lavorative e lo stipendio
Al Partito Democratico non chiediamo la luna, ma quanto promesso da almeno 10 anni
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.