22 maggio 2016

COMPARTO ANTINCENDIO BOSCHIVO FORESTALE: POSITIVO L’INCONTRO TRA IL SINDACO VITO FERRANTELLI IL MAB SICILIA E L’ASSESSORE REGIONALE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE, MAURIZIO CROCE


Ricevo e pubblico
dal Coordinatore regionale MAB Sicilia 
Piero Margiotta



Comparto antincendio boschivo forestale: positivo l’incontro tra il Sindaco Vito Terrantelli, il Mab Sicilia e l’Assessore Regionale al Territorio e dell’Ambiente, Maurizio Croce



Ieri pomeriggio a Burgio si è avuto l’incontro tra l’assessore Territorio e Ambiente Maurizio Croce, il sindaco Vito Ferrantelli e il MAB Sicilia. Sottolineiamo subito che abbiamo apprezzato tantissimo la disponibilità dell’Assessore, il MAB Sicilia è stato  orgoglioso di essere partecipe e organizzatore insieme al Sindaco di Burgio di questo evento, siamo riusciti a portare a casa due risultati, il primo che reputiamo oggi di fondamentale importanza è l’incontro diretto tra operai forestali, e le istituzioni, dove il cittadino, e in questo caso l’operaio forestale e stato l’interlocutore diretto delle problematiche del territorio e del lavoro, il secondo risultato riguarda un impegno dell’assessore al Territorio e Ambiente Maurizio Croce con il Sindaco e noi del MAB Sicilia, affinché i comuni possano ancora avvalersi delle prestazioni lavorative dei forestali per finalità di tipo culturale e di protezione civile con l’auspicio di futura stabilizzazione. Come associazione MAB Sicilia abbiamo chiesto quali erano le procedure per l’avvio della campagna antincendio boschivo 2016, ed abbiamo spostato l’attenzione sull’argomento che più ci interessa, cioè il futuro, e quindi abbiamo evidenziato il nostro programma chiedendo urgentemente l’avvio del riordino forestale che ha come obbiettivo la valorizzazione e stabilizzazione degli operai forestali del Corpo Forestale Regione Sicilia e Dipartimento Foreste, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio naturalistico e archeologico storico siciliano. L’assessore ci ha annunciato che come primo passo completerà l’iter già avviato con il Comando del Corpo Forestale della Regione Sicilia per l’utilizzo immediato entro il 15 giugno degli operai antincendio boschivo, e che l’iter legislativo sta andando avanti secondo anche le nostre indicazioni. Il Sindaco ha apprezzato tantissimo la visita e l’impegno dell’Assessore e ringraziandolo”.
Oltre agli innumerevoli soci e colleghi hanno partecipato alla realizzazione dell’evento i coordinatori MAB di Agrigento Francesco Leo Virisario e Leonardo Nicotra e Palermo Nicola Salamone.

Presidente MAB Sicilia Salvatore Ferrara
Coordinatore regionale MAB Sicilia Piero Margiotta








Per visualizzare le foto dell'incontro clicca quì







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.