19 marzo 2016

SIRACUSA. NUOVO DIRETTIVO UILA, IL SEGRETARIO DI PIETRO: “NUMERI IN CRESCITA, SIAMO IN PRIMA LINEA PER LA QUESTIONE DEI FORESTALI”


Siracusa. Nuovo direttivo Uila, il segretario Di Pietro: “Numeri in crescita, siamo in prima linea per la questione dei forestali”




Presentato il nuovo direttivo Uila (Unione italiana lavoratori agricoli) di Siracusa, nella sala conferenze della Uil in via Arsenale. Presenti Sebastiano Di Pietro (segretario generale), Antonio Respisi (segretario organizzativo), Gianni Garfì (segretario con delega settore forestale), Giovanni Cannone (segretario), Sebastiano D'Urso (segretario) e Francesco Bartolo (tesoriere), oltre che il nuovo segretario regionale Nino Marino, che ha di recente sostituito il compianto Gaetano Pensabene.
Questo incontro è stata l’occasione per esaminare attentamente le problematiche della nostra organizzazione – ha detto il segretario generale Sebastiano Di Pietro –ma anche per fare il punto su alcuni dati che ci hanno dato la consapevolezza di come la Uila sia in crescita. E’ stata importante la presenza del nuovo segretario regionale Nino Marino che ha sostituito l’ex segretario Gaetano Pensabene, perché anche la Uila Sicilia ha preso coscienza del rapporto che la nostra organizzazione ha con il territorio. Certo, ci sono dei problemi importanti da affrontare considerato che c’è la questione forestali che è un problema ricorrente, e si è parlato del nuovo contratto di lavoro la cui trattativa è stata avviata in queste settimane: il sindacato unitario ha presentato una piattaforma alla parte datoriale e aspettiamo di avviare il tavolo per iniziare di fatto questa trattativa”.
Dunque la Uila è una organizzazione in crescita. “E se da un lato ci fa piacere, dall’altro ci responsabilizza ancora di più: non possiamo fornire ad oggi un dato più preciso ma entro fine mese avremo un quadro numerico più dettagliato di come la nostra organizzazione sia sempre più punto di riferimento per il territorio”.

19 Marzo 2016
http://www.siracusanews.it/node/70452







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.