Blocco del turn over, quale rischio si corre?
di Michele Mogavero
Gli unici a non gioire sono stati i lavoratori quando si sono visti bloccare il passaggio nei contingenti superiori, ribadiamo ancora una volta che l'Ars all'unanimità ha votato una grandissima minchiata, non è stato altro che un compromesso al ribasso (come sempre) per
categoria più anziana non stabilizzata. Nell'immediato si doveva lasciare tutto invariato!Invece no. Siccome ci avevano provato invano già l'anno scorso, adesso in maniera molto soft e molto gentile, ci sono riusciti alla grande.
Temiamo che questa ingiustizia (speriamo momentanea) non avrà effetti devastanti.
Ma una domanda, sapendo già in partenza che non ci sarà nessuna risposta, la poniamo ugualmente:
"Ma all'interno del riordino (PURTROPPO NON SI FA CENNO AD UN AUMENTO DELLE GIORNATE) che il governo avrebbe intenzione di fare, siamo così sicuri che il blocco del turn over verrà eliminato?"
Ritornerà come prima solamente se non si farà la riforma entro 120 giorni dalla pubblicazione sulla gazzetta, così dice il compromesso di riscrittura dell'art.19 della finanziaria approvata da tutti qualche settimana fà. Ma lo sappiamo tutti che le leggi, gli accordi, i diritti, sono modificabili (SEMPRE AL RIBASSO) in qualsiasi momento. Lo abbiamo appurato sulla nostra pelle!
Nonostante il pessimismo che regna, speriamo ugualmente bene per tutti, con due soli contingenti: 181nisti e Oti, in alternativa stabilizzazione. Ma su queste due proposte non vogliamo per nessun motivo mettere becco, sia il governo a scegliere. E' l'unica rivoluzione che farebbe felici e contenti tutto il comparto. Buon lavoro.

Notizia correlata:
Colleghi, attenti al lupo perchè le riforme non sono mai indolore e le elezioni sono dietro l'angolo

.jpeg)



Carissimi operai forestali sarebbe ora di capire che intenzioni ci sono perche e dal 1970 che questa barcone va in balìa delle onde senza avere nessuna direzione e senza avere nessuno al timone sarebbe cosa buona e giusta iniziare a designare una rotta che ci porti sulla giusta direzione che sarebbe quella di un futuro migliore ovvero quello della produttività e della creazione noi tutti dovremmo chiedere a gran voce : CAMBIAMO QUESTO SISTEMA vogliamo la stabilizzazione perche e questo che ci darà dignità e la sicurezza per un futuro migliore .a
RispondiElimina