12 marzo 2016

UNA SINERGIA TRA COMUNE DI ADRANO E CORPO FORESTALE PERMETTERÀ LA CREAZIONE DI UN’AREA ATTREZZATA NEI PRESSI DELLA GROTTA DI SAN NICOLÒ POLITI


Adrano, sorgerà un’area attrezzata nei pressi della grotta di San Nicolò Politi


area_attrezzata_aspicuddu


Adrano. Una sinergia tra comune di Adrano e Corpo Forestale permetterà la creazione di un’area attrezzata nei pressi della grotta di San Nicolò Politi, nota come “Aspicuddu”. In vista dei 900 anni dalla nascita e degli 850 anni dalla morte di San Nicolò Politi, che si festeggeranno nel 2017, verrà allestito un luogo di culto attrezzato con 20 panche ed un altare nei pressi della grotta, nei pressi di Monte Turchio. Questa mattina è stato eseguito un sopralluogo dal sindaco Giuseppe Ferrante, dall’assessore Antonio Di Marzo, il Direttore del Corpo Forestale di Catania dott. De Marco ed alcuni dirigenti.

“Si tratta di una piccola iniziativa volta a rendere il luogo più fruibile – dichiara il sindaco Ferrante– , il 2017 è un’ anno molto importante per la nostra città ricorre il 900 anno dalla nascita del Santo, voglio ringraziare il dott. De Marco per la disponibilità a collaborare con l’amministrazione.”

11 Marzo 2016
http://www.lagazzettacatanese.it/adrano-sorgera-unarea-attrezzata-nei-pressi-della-grotta-di-san-nicolo-politi/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.