24 febbraio 2016

N. 2 COMUNICATI ON.LE LENTINI: ZTL/RISPOSTA A COMUNE DI PALERMO - SVILUPPO ITALIA SICILIA


Ricevo e pubblico
dalla Giornalista
Dott.ssa Maria Giambruno

 
COMUNICATO STAMPA 

ON.LE TOTO' LENTINI SULLA ZTL:


“Stento a credere che il Sindaco di Palermo voglia disconoscere un atto normativo del Parlamento siciliano che va incontro alle famiglie”

 

Palermo, 24 febbraio 2016 – “Stento a credere che il Sindaco di Palermo, che è uomo di legge, disattenda una espressione della volontà normativa della Regione – dichiara l'On.le Totò Lentini, Segretario della Commissione Trasporti dell'ARS. La tassa sulla ZTL colpisce molte famiglie ed imprenditori. Sono 250 mila i residenti nelle aree ZTL che si troveranno a sostenere costi aggiuntivi su un bilancio familiare già gravato da numerosi oneri. Anche se la legge non è ancora pubblicata – continua l'On.le Lentini – l'art. 14 che riguarda le ZTL è stato votato. Far finta che non esista è un atto che manifesta la volontà del Comune di far gravare sui cittadini-sudditi i costi non coperti del tram, e di esprimere totale  disprezzo della volontà parlamentare. Piuttosto il Sindaco di Palermo predisponga i progetti per il completamento dei collegamenti veloci in città e vedrà che avrà tutta l'attenzione possibile da parte della Regione”.



 
 
COMUNICATO STAMPA

ON.LE TOTO' LENTINI SU
SVILUPPO ITALIA SICILIA


“GARANTIRE CONTINUITA' DI OCCUPAZIONE AI 75 DIPENDENTI:
SAREBBE STUPIDO PER LA REGIONE RINUNZIARE
A COMPETENZE TECNICHE COSI' PREZIOSE E RARE”



Palermo, 24 febbraio 2016 – “Garantire ai 75 dipendenti di Sviluppo Italia Sicilia continuità di occupazione, sotto  qualunque forma possibile, è un investimento per la Regione Siciliana. Il personale di Sviluppo Italia – dichiara l'On.le Totò Lentini – possiede competenze professionali di alto profilo che mancano alla Regione. Il settore del lavoro è in questo momento tra i più penalizzati e mancano soggetti competenti e capaci a portare avanti gli strumenti di finanziamento comunitari. Non sono affezionato a nessuna ipotesi giuridica riguardo la prosecuzione di Sviluppo Italia – continua Totò Lentini. Quello che so per certo è che non possiamo permetterci di perdere una sola unità di personale che possiede strumenti e competenze utili a tirarci fuori dalla palude in cui ci troviamo” 






 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.