22 febbraio 2016

IL SIFUS: I CONFEDERALI NON SI SONO PRESENTATI ALL'INCONTRO DI SOMMANTINO TRA I FORESTALI E L'ASSESSORE MICCICHÈ. INOLTRE SI PRESUME CHE I LAVORATORI SIANO 23.200


Ricevo e pubblico
dal Segretario del Sifus
Giuseppe Fiore


Il Sifus:  i Confederali non si sono presentati all'incontro di Sommantino tra i forestali e l'Assessore Miccichè




In questo articolo (http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2016/02/voi-lavoratori-forestali-rappresentate.html)il giornalista riguardo alla presenza delle sigle sindacali ha detto il falso, erano stati invitati tutte le sigle sindacali: Sifus, Ugl, Confederali. I Confederali non erano presenti, come si evince dalla foto: da sinistra verso destra si nota Arena (Ugl), Giuseppe Fiore (Sifus), il Sindaco, l'Ass. Miccichè, il sig. Cortese resp. Ufficio provinciale del lavoro di Caltanissetta. Il Sifus ha fatto un plauso all'assessore per l'impegno profuso x l'uscita anticipata delle graduatorie evitandone il blocco per quest'anno. 

Inoltre abbiamo evidenziato 2 aspetti: 

1) il numero totale dei forestali siciliani e ci ha risposto che a breve uscirà il dato ufficiale, si presume 23.200;
2) dopo nostra insistenza mi ha confermato l'ammanco di 70 milioni di euro per quest'anno (compresi residui 2015 e quelli che pensano di appostare in questi giorni sul bilancio 2016, attualmente in discussione all' Ars. 

Quindi cari colleghi, non possiamo stare a guardare prima che sia troppo tardi. O scendiamo in piazza a difendere quello che rimane dei nostri diritti o ci accolliamo quello che cadrà dall'alto. Infine il Sifus attraverso la mia persona ha intimato all'Ass. Miccichè che si faccia portavoce al suo governo, proponendo: o di licenziare tutti i forestali (anziché cercare il pelo nell'uovo) o insieme a tutti i politici e sindacati impegnarsi per la nostra stabilizzazione definitiva partendo dal ddl 104. 
G. Fiore


Notizia correlata:

Voi lavoratori forestali rappresentate una risorsa. L'Assessore regionale Miccichè illustra le novità per il comparto






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.