24 febbraio 2016

CATANIA. DOPO LA DENUNCIA DI LEGAMBIENTE LA FORESTALE SEQUESTRA VILLA PANCARI


DOPO LA DENUNCIA DI LEGAMBIENTE

Catania, la forestale sequestra villa Pancari



forestale, legambiente, Catania, Cronaca


CATANIA. Personale del corpo forestale della Regione Siciliana, su mandato del sostituto procuratore Agata Consoli, ha sequestrato l'area della storica villa Pancari a Catania. Lo rende noto Legambiente ricordando che le indagini erano state avviate dopo una denuncia dell'associazione di Catania che, nel novembre dello scorso anno, aveva segnalato l'esecuzione di sbancamenti, manomissioni e movimenti di terra in un contesto di grande interesse culturale e ambientale.
"Il provvedimento di sequestro - afferma Legambiente Catania in una nota - ha posto fine ad ulteriori manomissioni. Adesso ci si augura che possano essere avviati nel più breve tempo possibile interventi di ripristino dello stato dei luoghi".

20 Febbraio 2016
http://catania.gds.it/2016/02/22/catania-la-forestale-sequestra-villa-pancari_478227/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.