17 gennaio 2016

FARAONE A PALERMO. "CON BACCEI UN BILANCIO VERO. LA NOTA DEL BLOG!


Faraone a Palermo
"Con Baccei un bilancio vero
Sui rifiuti interventi shock"




baccei, faraone, sviluppo, Politica

Le parole del sottosegretario: "Non dovrebbe bastare mettere in ordine i conti della Regione; servono misure per lo sviluppo utilizzando i fondi europei, che sono stati spesi male ma che sono risorse che andrebbero investite per le infrastrutture e la crescita".

PALERMO - "Non entusiasmano i politici che si improvvisano azzeccagarbugli. Con l'azione di Alessandro Baccei abbiamo reso il bilancio della Regione vero e non finto e questo è stato possibile grazie alla sinergia tra governo nazionale e regionale". L'ha detto il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone - a Palermo per partecipare a un convegno organizzato nell'istituto comprensivo Sperone-Pertini sulla dispersione scolastica - commentando l'iniziativa del movimento Sicilia Nazione che si è rivolto alla Corte dei conti contro il via libera dell'Ars all'esercizio provvisorio. "E' chiaro - ha aggiunto - che non dovrebbe bastare mettere in ordine i conti della Regione; servono misure per lo sviluppo utilizzando i fondi europei, che sono stati spesi male ma che sono risorse che andrebbero investite per le infrastrutture e la crescita".
"Sui rifiuti i pannicelli caldi hanno i minuti contati; sono le ultime settimane di vecchia gestione, mai più proroghe. Via discariche e rifiuti nascosti sotto il tappeto. In collaborazione con il governo regionale, stiamo preparando interventi shock, che niente hanno a che fare con il passato". Lo ha detto ai cronisti il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone a Palermo per un convegno sulla dispersione scolastica, riferendosi alla situazione delle discariche nell'Isola. "Le discariche sono il vero scandalo per la salute e l'ambiente - ha aggiunto -. In questi giorni si stanno mettendo in campo le ultime misure tampone, bisogna far partire gli impianti e potenziare raccolta differenziata. Agiremo in tempi strettissimi con poteri speciali, non abbiamo più un solo minuto da perdere". (ANSA)
http://livesicilia.it/2016/01/16/con-baccei-un-bilancio-vero-lelogio-di-faraone_704234/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.