04 novembre 2015

SI STA A UNA INCAPACITÀ POLITICA E DIRIGENZIALE CHE VUOLE CANCELLARE L’ANTINCENDIO BOSCHIVO FORESTALE, COLLEGHI IL MAB SICILIA DICE NO A TUTTO QUESTO. E VOI?


Ricevo e pubblico
dal Coordinatore regionale del Mab
Piero Margiotta




SI STA A UNA INCAPACITÀ POLITICA E DIRIGENZIALE  CHE VUOLE CANCELLARE L’ANTINCENDIO BOSCHIVO FORESTALE, COLLEGHI IL MAB SICILIA DICE NO A TUTTO QUESTO. E VOI?



Colleghi dell’antincendio boschivo forestale, attualmente stiamo assistendo a scelte inconsapevoli e senza senso, sembra proprio che ci stiano mettendo tutta la buona volontà per cancellare questa categoria. Quest’anno da parte del governo e da dirigenti incapaci abbiamo avuto lo smembramento del settore antincendio boschivo con 80% e 20%,ritardi sull’avviamento, mezzi fermi per mancanza di carburante, lotte sociali interne tra operai ecc. Da un mese attraverso le lotte fatte dal MAB Sicilia avevamo raggiunto dei risultati discreti dove la categoria si era riunificata e il settore si stava valorizzando rendendosi produttivo con le attività di protezione civile nei comuni che proprio grazie all’ intervento degli operai stavano uscendo da grosse problematiche di dissesto idrogeologico e infrastrutturale. Tutto stava avendo un senso fino all’ultima manifestazione che vista l’imponenza degli operai intervenuti doveva risolvere l’intero problema, ma sembra che i loro interlocutori abbiano portato avanti richieste diverse e ora stiamo assistendo ancora una volta alla concentrazione di tutti gli operai all’interno di un calderone senza programmazione con un passaggio aggravato da ritardi che a molti non faranno raggiungere la garanzia occupazionale ovvero le giornate previste per legge. E’ vergognoso vedere come in altri casi si sono avuti passaggi Azienda Foreste a Corpo Forestale attraverso una semplice circolare e invece adesso di fronte al grave rischio in cui molti operaiperderanno le giornate lavorative, specialmente il cosiddetto 20%, stanno mettendo in campo la più machiavellica e mortificanteazionepolitica e dirigenziale.

Il Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara






ITALIA, QUESTI SONO GLI OPERAI DELL'ANTINCENDIO BOSCHIVO REGIONE SICILIANA, E NON QUELLI CHE LA POLITICA E I MEDIA DESCRIVONO








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.