01 novembre 2015

PROSECUZIONE ATTIVITÀ ANTINCENDIO. LE OO.SS. DELLA PROVINCIA DI CATANIA SCRIVONO AL GOVERNO CROCETTA


Prosecuzione attività antincendio
Le OO. SS. della provincia di Catania scrivono al Governo Crocetta







Catania, 30.10.2015
Al Sig. Presidente del Governo Regionale
Al Dirigente Reg.le Assess.to Terr. Ambiente
Al Dirigente Terr.le Corpo Forestale
Al Dirigente Terr.le Azienda Foreste
E p. c. Alle Segreterie Reg.li
FAI/CISL FLAI/CGIL UILA/UIL




Oggetto: prosecuzione attività antincendio
Le scriventi OO. SS. della provincia di Catania

- Rilevato che i lavoratori forestali del servizio antincendio delle fasce di 151 e 101 gg. non hanno ancora completato rispettivamente il turno di 151 né tantomeno di 101 gg. lavorative
- Preso atto degli ulteriori finanziamenti approvati in data odierna dall’Assemblea Regionale per il proseguimento dei lavori
- Constatato che quasi tutti i comuni della provincia di Catania ( oltre 40 ) ha fatto richiesta di personale lavorativo da adibire al lavoro urgente di protezione civile e di manutenzione di aree sottoposte a degrado idrogeologico

 
CHIEDONO 

che i lavoratori sopra menzionati possano continuare a svolgere le attività lavorative alle dipendenze del Corpo Forestale presso i comuni che ne hanno fatto richiesta.
Infatti sarebbe illogico e non proficuo spostare i lavoratori presso l’Azienda Forestale sia sotto il profilo dell’economicità che della produttività del lavoro.
Tale richiesta non è in contrasto con l’art. 49 del ddl finanziaria 2015 in quanto al Corpo Forestale rimangono confermate le competenze dell’art. 65 della L. R. n.16/96 e dell’art. 47 del D.P. n. 154/2007 oltre all’art 25 delle legge finanziaria 2013.
Le OO. SS., pertanto, restano fermamente convinte che l’impegno al conseguimento ed all’ottenimento delle giornate lavorative vada di pari passo con una reale e proficua programmazione della qualità e della redditività dei lavori sul territorio.

LE SEGRETERIE TERRITORIALI
FAI-CISL FLAI-CGIL UILA-UIL
(P. Di Paola ) (A. Mannino) (A. Marino)






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.