Ricevo e pubblico
da Rosario Daino
Temporali, trombe d'aria e danni. La squadra "A" antincendio denominata "Karsa San Mauro" è stata impegnata in compiti di protezione civile
10 ottobre 2015, San Mauro Castelverde. Intorno alle ore 9.00 la zona di Botindari, agro di San Mauro Castelverde, veniva colpita da un forte temporale accompagnata da raffiche di vento davvero violente. Danni a fabbricati e alberi sradicati, fortunatamente non si contano feriti. Le piante di ulivo ed eucalipto abbattuti dal ciclone intralciavano tutta la carreggiata, dalla C/DA Botindari al bivio di Calabrò C/DA Colombo, per circa 5-6 chilometri, in particolare dal km 13 al km 18. Alle 9.20 la squadra "A" antincendio "Karsa San Mauro" riceveva la chiamata dalla sala radio del Corpo Forestale per spostarsi e mettere in sicurezza la viabilità. Arrivati sul posto abbiamo sgomberato e reso agibile il manto stradale da tutto quello che la tempesta aveva causato. Sul luogo si trovava già la veicolare 22 del Distaccamento di Gangi, e sotto le loro direttive sgomberavamo e rendevamo agibile la zona. Siamo stati affiancati dai mezzi e dal personale messi a disposizione dal comune e dalla provincia. Assente la protezione civile.
Rosario Daino
Un motivo in più per completare le giornate rimanenti sotto le dipendenze del Corpo Forestale Regionale

.jpeg)



















Servizio da inviare al Presidente Crocetta e all'Assessore Croce, con evidenziato l'assenza della protezione civile. Saluti Giuseppe Candela.
RispondiEliminaGiuseppe, appena fatto tramite facebook. Ciao
Elimina