Antincendio Palermo. Domani mattina tutti i lavoratori davanti al Dipartimento Foreste di via Ugo La Malfa, per completare la giornate lavorative presso l'Ispettorato
Domani mattina, i lavoratori antincendio di Palermo, torneranno a chiedere la prosecuzione del rapporto di lavoro presso l'ispettorato, fino al completamento delle giornate previsto dalla legge. Tutto l'antincendio (20%, 80% e 151isti) ha diritto di completare il turno senza interruzioni. Domattina ore 9.30 presso il Dipartimento territorio, in via Ugo La Malfa. Sono assenti giustificati coloro che sono in servizio. Passa parola.
I lavoratori Aib della provincia si daranno nuovamente appuntamento presso il Dipartimento Foreste per incontrare il Dirigente Generale del Corpo Forestale, Dott. Gaetano Gullo. Ovviamente andranno a presidiare quei lavoratori che sono realmente interessati a proseguire e finire le giornate lavorative con l'Irf. Per chi non potrà esserci, vuol dire che avrà ben altro da fare. Con tutti gli appelli che arrivano da ogni parte, ancora facciamo finta di non capire la gravità della cosa, però siamo tutti bravi a sparare minchiate in ogni luogo. Il problema riguarda tutti, i 101nisti dell'80 e del 20% e i 151nisti. Chiaro?
Noi di Palermo stiamo pagando più degli altri, al 15 ottobre chiudiamo con circa 73 giornate, con Trapani siamo le province più penalizzate. Ma la cosa più assurda è che non sappiamo quando andremo a lavorare nell'azienda, l'altra cosa assurda è che ci faranno nuovamente le visite mediche. Per i Dottori non c'è crisi, a noi invece ci riempiono di balle. Il ritardo dell'avvio della campagna antincendio ha portato alle casse della regione un ulteriore risparmio, quindi cerchiamo di essere forti a non abboccare! Gli anni passati (escluso questo e quello precedente), dopo la campagna antincendio rimanevamo sempre alle dipendenze dell'Assessorato Territorio Ambiente, ma per tutti quei lavori di pubblica utilità, apprezzati dai cittadini e dalle Amministrazioni pubbliche.
Se le condizioni climatiche non destano preoccupazioni, possiamo svolgere altre attività come abbiamo fatto in passato.
Non è assolutamente vero che non possiamo fare altri lavori. Forse non vogliono farci fare altri lavori
Siamo utili per le emergenze e il maltempo di ieri ne è stata la prova evidente;
Siamo utili per le strade provinciali, comunali, statali che ad oggi 11 ottobre 2015 sono infestate da erba secca alta più di due metri. Volete le foto? Possiamo colmare il vuoto dei cantonieri
Siamo utili per i siti archeologici, alcuni completamente abbandonati e sporchi, e i turisti ci fanno le foto ricordo anche con le capre e le pecore.
Siamo utili per il dissesto idrogeologico, ed eviteremmo sicuramente molti dissesti smottamenti e frane, facendo risparmiare miliardi di euro ai cittadini.
Siamo utili per i parchi e le riserve.
Siamo utili per la protezione civile nelle calamità naturali.
Siamo utili per il verde pubblico.
Siamo utili al territorio e all'ambiente.
Siamo utili a tutto e voi non ci sostenete.
Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc. Ecc.
Con tutto quello che possiamo dare, perchè non si vuole risolvere l'annosa questione dei lavoratori forestali?

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.