22 ottobre 2015

LICATA, 21 OPERAI FORESTALI CON COMPITI DI PROTEZIONE CIVILE


Licata, 21 operai forestali con compiti di protezione civile


A seguito di precedenti comunicazioni avute la scorsa settimana, tra la Direzione Generale del Dipartimento della Protezione Civile, il Dirigente Generale del Comando Corpo Forestale della Regione Siciliana, e ad una specifica richiesta fatta dal Sindaco Angelo Cambiano sabato scorso, per avere la disponibilità di personale e mezzi per fronteggiare meglio l’emergenza venuta sia creare a seguito della tromba d’aria abbattutasi su Licata il 10 ottobre, il Corpo Forestale ha inviato ventuno unità lavorative.
I 21 operai, in aggiunta a quelli di ruolo del Comune già utilizzati sin da subito dopo il calamitoso evento, da stamani sono a disposizione dell’Ufficio Tecnico Comunale, ed utilizzati presso i due cimiteri (8 unità), per la rimozione degli alberi abbattuti e di altro materiale, nonché per intensificare la pulizia straordinaria anche in vista dell’imminente ricorrenza della Commemorazione dei Defunti; dieci unità, sono utilizzate al Villaggio dei Fiori, per collaborare nelle operazioni di rimozione di sfabbricidi, alberi, sterpaglie e quanto altro prodotto dalla tromba d’aria. Tre unità sono state destinata alla collaborazione diretta con i tecnici del Comune che stanno coordinando gli interventi.
<<A nome di tutta Licata – sono le parole del Sindaco – desidero pubblicamente ringraziare il Dipartimento di protezione Civile e il Corpo Forestale, per la sensibilità dimostrata in un momento particolarmente delicato in cui la Città è venuta a trovarsi a causa di un imprevedibile evento naturale che ha messo in ginocchio l’intera collettività. Colgo l’occasione anche per elogiare tutti i nostri concittadini che sin da subito si sono rimboccate le maniche per rimettersi all’opera, tutte le istituzioni pubbliche e private che si sono pure rese disponibili, con i mezzi, le capacità e le potenzialità in loro dotazione, al fine di aiutarci per un pronto ritorno alla normalità ed una immediata ripresa economica>>.

21 Ottobre 2015
http://www.grandangoloagrigento.it/licata-21-operai-forestali-con-compiti-di-protezione-civile/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.