22 ottobre 2015

L. STABILITÀ GALLETTI: SBLOCCO FONDI COMUNI PER DISSESTO AMBIENTE "PIANO PLURIENNALE PREVEDE 127 INTERVENTI PER 1,3 MLD EURO"


L. Stabilità Galletti: sblocco fondi Comuni per dissesto ambiente
"Piano pluriennale prevede 127 interventi per 1,3 mld euro"



L. Stabilità Galletti: sblocco fondi Comuni per dissesto ambiente


Roma, 21 ott. (askanews) - "Nella legge di stabilità c'è un ulteriore novità: lo sblocco degli avanzi di amministrazione dei comuni. Credo che una parte di queste risorse potrà essere investite in attività che riguardano la manutenzione del territorio". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, nel corso del question time alla Camera, a proposito del dissesto idrogeologico del Paese.

"Nel piano pluriennale di interventi, che va dal 2014 al 2020, ci siamo assicurati l'avvio dei lavori più urgenti nelle aree soggette a frequenti esondazioni. E' stato individuato uno stralcio con 127 interventi nelle areee metropolitane urbane che presentano un alto livello di popolazione esposta a rischio di alluvione con un costo di oltre 1,3 miliardo di euro, con di cui 1,1 mld viene da risorse statali. Il piano stralcio prevede 33 interventi importanti immediatamente canteriabili il cui costo è di 654 milioni di euro di risorse statali, già finanziati con delibera del Cipe", ha spiegato Galleti.

"C'è poi una sezione programmatica che deve essere ancora finanziata, entro pochi mesi, e le Regioni interessate hanno ricevuto gli schemi degli accordi di programma e saranno firmati nei prossimi giorni appena acquisita la documentazione", ha aggiunto il ministro, sottolineando che la lista è stata già definita.


21 Ottobre 2015
http://www.askanews.it/regioni/l-stabilita-galletti-sblocco-fondi-comuni-per-dissesto-ambiente_711637345.htm






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.