25 settembre 2015

TRA LE DISPOSIZIONI PIÙ ATTESE QUELLA SUI LAVORATORI FORESTALI, CHE PERMETTE L'AVVIO AI 78STI. PER L'ANTINCENDIO: VIENE RIMODULATO IL TAGLIO DEL 20% CHE NON SI CALCOLA PIÙ SULLE UNITÀ LAVORATIVE MA SULLE INDENNITÀ E SUL MONTE ORE DELLE GIORNATE. IL TAGLIO SI SPALMERA' NEL TRIENNIO


ARS
Approvata la manovra correttiva
Arrivano i fondi per Forestali e Pip



ars, fondi, regione, Sicilia, Politica


PALERMO. Con 30 voti a favore, 1 contrario  e 10 astenuti l'Assemblea regionale siciliana ha approvato la  manovra di assestamento di bilancio. Il disegno di legge,  composto da 21 articoli, prevede alcune correzioni tecniche e di  spesa rispetto al bilancio regionale e alle previsioni  finanziarie. La manovra contiene inoltre norme relative ai Pip,  cantieri di servizio, Aras, Consorzi di bonifica. fondi per enti  e associazioni.
Tra le disposizioni più «attese» quella sui lavoratori  forestali, che permette l'avvio al servizio dei cosiddetti  «settantottisti». Si sbloccano inoltre i fondi per i lavoratori  antincendio: viene infatti rimodulato il taglio del 20% che  adesso non si calcola più sulle unità lavorative ma sulle indennità e sul monte ore delle giornate. Il taglio, inoltre, non sarà più da applicare sul 2015 ma da spalmare nel triennio. L'intera votazione della manovra è avvenuta senza i deputati del Movimento 5 Stelle, che hanno lasciato l'aula all'inizio della  seduta per protesta contro i contenuti. La prossima seduta si  terrà martedì 29 settembre alle 16.

CRACOLICI. "Si sbloccano 450 milioni che fino ad ora erano accantonati, diamo certezza ad una serie di categorie come forestali, lavoratori dei Consorzi di bonifica, Pip, si rafforza il Fondo per i Teatri: insomma, una manovra all'insegna della 'responsabilità' che va incontro a numerose categorie". Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD, dopo il voto con il quale l'Ars ha approvato la manovra di assestamento

 25 Settembre 2015
http://gds.it/2015/09/25/approvata-la-manovra-correttiva-arrivano-i-fondi-per-i-forestali_414680/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.