17 settembre 2015
MADONIE. ARRETRATI CONTRATTUALI ANTINCENDIO 2006-2008. DOMENICA 27 SETTEMBRE ORE 17.30 INCONTRO A ISNELLO CON GLI AVVOCATI
Madonie. Arretrati contrattuali antincendio 2006-2008. Domenica 27 settembre ore 17.30 incontro a Isnello con gli avvocati
Arretrati contrattuali non ancora percepiti del tutto. Domenica 27 settembre alle ore 17.30 presso l'aula consiliare del comune di Isnello si terrà un incontro tra i lavoratori dell'antincendio e l'avvocato Laura Scialabba, di San Mauro Castelverde. Devono ancora essere erogate le somme del vecchio CCNL 2006-2008, nelle Madonie la percentuale spettante è del 37%.
Gli Aspi devono ancora percepire al lordo 654 euro, qualcosa in più per gli Autisti. Invece per quanto riguarda gli Oti, la somma che deve essere liquidata supera i 1.600 euro. Bisogna agire subito, entro dicembre. E noi agiremo!
L'accordo economico che abbiamo trovato con lo studio legale è del 10% delle somme che andremo a percepire, senza nessun anticipo.
Ricordiamo a noi stessi, che i colleghi dell'Azienda li hanno percepiti al 100%, quindi, sono diritti acquisiti che spettano anche a noi dell'antincendio.
La sentenza del Tribunale di Trapani del 3 luglio 2015, che riconosce al lavoratore forestale anche gli anni successivi, è una tematica che approfondiremo meglio con loro. Non mancate!
Perchè si raccomanda la massima presenza?
Perchè in quella sede ognuno di noi avrà l'opportunità di conferire l'incarico direttamente ai legali.
Chi non potrà essere presente per motivi di lavoro, riceverà tramite i riferimenti locali tutto l'occorrente necessario per la delega. Chi ancora non ha consegnato la documentazione, lo potrà fare domenica 27 settembre in occasione dell'incontro. Allo stato attuale l'elenco in mio possesso (già inviato allo studio legale), è formato da 255 operai. Se confermati questi numeri, sarebbe il ricorso probabilmente senza precedenti nella storia dei lavoratori forestali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.