19 settembre 2015

LA REGIONE HA CONFERMATO CHE LE RISORSE DISIMPEGNATE ANDRANNO ALLE CANTINE SOCIALI E NON AL BILANCIO REGIONALE. LO CONFERMA CON UNA NOTA L'ASSESSORATO REGIONALE ALL'AGRICOLTURA



FONDI

Ircac, risorse alle cantine sociali




fondi, Ircac, risorse, Palermo, Economia


PALERMO. L'Ircac provvederà a destinare le risorse finanziarie della legge 37/78 non utilizzate e  disimpegnate dall'Assessorato alle Attività produttive alle cantine sociali per i piani di consolidamento e ristrutturazione delle esposizioni debitorie di natura agraria in applicazione dell'art. 48 della l.r.9/15. Per le cantine sociali e le cooperative agricole che hanno avanzato richiesta all'Ircac (in tutto attualmente si tratta di otto cooperative per un ammontare complessivo di 7 milioni di euro).

La Regione ha confermato che le risorse disimpegnate andranno alle cantine sociali e non al Bilancio regionale come stabilito dall'art.61 della legge finanziaria del 2014 che imponeva all'istituto di destinare le somme disimpegnate -per un ammontare complessivo di 25 milioni- alla Regione per il pagamento dei forestali relativamente alla campagna 2014. A conferma di questa posizione l'Ircac, che ne aveva fatto esplicita richiesta, ha ricevuta una nota dell'Assessorato regionale all'Agricoltura. Il chiarimento a proposito della destinazione delle somme (che concorre a rasserenare le imprese agricole richiedenti, pronte alla nuova campagna vitivinicola) è stato fatto stamane nel corso di una riunione che si è svolta all'Ircac.


18 Settembre 2015
http://palermo.gds.it/2015/09/18/ircac-risorse-alle-cantine-sociali_411579/




Notizia correlata:











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.