09 settembre 2015

GLI UOMINI DELL'ANTINCENDIO RIMARRANNO NELLE LORO POSTAZIONI OLTRE IL TERMINE CONTRATTUALE. BRACCIANTI E FORESTALI DEL SIFUS: RESTIAMO AL LAVORO PER PROTESTA


LA VERTENZA

Gli uomini dell'antincendio rimarranno nelle loro postazioni oltre ¡l termine contrattuali

Braccianti e Forestali del Sifus: «Restiamo al lavoro per protesta»


CHIESTO AL GOVERNO CROCETTA IL REINTEGRO DI OLTRE 1.200 OPERAI
È una forma di protesta alquanto anomala quella messa in atto dal segretario generale del Movimento Braccianti e Forestali/Sifus Maurizio Grosso, il quale, alla luce della comunicazione data dal governatore Rosario Crocetta di licenziare i 1270 forestali antincendio siciliani, una volta raggiunto il trentesimo giorno lavorativo, ha invitato i lavoratori che «si riconoscono nel Sifus a rimanere nelle postazioni interpretando un moderno sciopero alla rovescia. Non avevamo dubbi che il reintegro di questi lavoratori che erano stati esclusi dalle assunzioni in prima battuta - si legge in una nota a firma di Maurizio Grosso - il Governo regionale lo avesse subito, ma poiché le alte temperature sono sotto gli occhi di tutti, credevamo che i lavoratori ripescati avessero completato la campagna antincendio». Quindi per Grosso il rischio è di perdere la risorsa boschiva che la Sicilia ha al suo interno e per «Crocetta - ha specificato Grosso - il patrimonio boschivo siciliano è un peso; inoltre con le alte temperature e i mancati lavori di manutenzione preventiva il governo siciliano è giustificato ad affidare alla protezione civile il settore antincendio e ai privati il settore manutenzione». Sulla sospensione delle giornate lavorative è intervenuto anche Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all'Ars, «Sospensioni che non hanno ragion d'essere quelle degli stagionali dei forestali antincendio e dell' Ente sviluppo agricolo, ai quali la Regione ha tagliato all'improvviso le giornate di lavoro inizialmente garantite. Un danno economico enorme per gli operatori e perle loro famiglie, che si unisce ad una irresponsabile gestione di due emer genze in atto: gli incendi boschivi e una stagione estremamente difficile perla nostra agricoltura. Forza Italia condanna il vergognoso comportamento della Regione, chiedendo al governatore Crocetta di ritornare sui propri passi e rispettare gli impegni presi, agendo con maggiore buon senso nei confronti di situazioni tanto delicate». 

08 Settembre 2015








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.