14 settembre 2015

CALTANISSETTA. SPIRAGLIO PER I 500 AIB DELLA PROVINCIA. SEMBRA CHE OGGI I VERTICI REGIONALI SBLOCCHERANNO I FONDI PER PAGARE GLI EMOLUMENTI ARRETRATI DEGLI OPERATORI DELLE SAB



Forestali
Spiraglio per i 500 della provincia



Buone notizie per i 504 operatori delle squadre antincendio della forestale, che operano nei quattro distretti della provincia. Dopo le manifestazioni di protesta all'Ars sembra che lunedì i vertici regionali sbloccheranno i fondi per pagare gli emolumenti arretrati degli operatori delle Sab (Squadre antincendio boschivo), i quali dovrebbero percepire le mensilità relative a luglio ed agosto. Bisognerà attendere l'iter burocratico e forse entro la prossima settimana i forestali potranno finalmente essere pagati. A darne notizia è Manuel Bonaffini della Cgil - Fiai. «Discorso diverso è per i lavoratori centounisti, centocinquantunisti e setta ntottisti, i quali hanno soltanto effettuato poche giornate di lavoro e rischiano di non percepire l'assegno di disoccupazione. Il presidente della Regione ha garantito a questi operai che concluderanno le giornate nei tempi previsti e verranno anticipati i soldi da parte della Regione. Ma essendo realisti conclude Bonaffini - tra l'emanazione della delibera e l'approvazione da parte della giunta regionale, se saranno fortunati concluderanno le giornate di lavoro entro dicembre». 

13 Settembre 2015








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.