Ricevo e pubblico
Gaetano Giacca
Linguaglossa (Ct), incendio in Contrada Piano Felce. Le squadre Aib nonostante siano stati avviati, non possono intervenire perchè privi di mezzi
È vergognoso quello che sta accadendo nel sistema antincendio Siciliano, il quale prima di mettergli mano la politica siciliana era uno dei migliori al Mondo. Linguaglossa, Contrada Piano Felce, incendio sopra strada. Segnalato tempestivamente " tramite telefono visto che ancora non abbiamo nulla del nulla" alle ore 13:10 circa. Purtroppo non ci può andare nessuno perché parcheggiati al palo senza mezzi, senza carburante, e con il tagli del 20% del personale. Dopo 35 min circa partono i vigili del fuoco ed ancora alle 13:50 devo arrivare sul posto. Ma ormai è troppo tardi per spegnerlo manualmente, l'incendio si è allargato a macchia d'olio e causa terreno in pervio è sciaroso, e con alta vegetazione spontanea, bisogna ricorrere ai mezzi aerei. Da premettere che li vicino doveva stazionare come ogni anno una squadra che ben non si dica in soli 5 minuti era sul posto a spegnere il tutto con costi quasi nulli Ora mi chiedo, e ci chiediamo: CON L' INTERVENTO AEREO, QUANTO VIENE A COSTARE OGGI QUESTO INCENDIO ALLA COLLETTIVITÀ? Non aggiungo altro, CREDETEMI.
Gaetano Giacca
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.