12 giugno 2015

SIFUS. CONTINUAZIONE DEL COMUNICATO STAMPA PRECEDENTE



Ricevo e pubblico
da Salvatore Centorbi
Dirigente del Sifus



Sifus. Continuazione del comunicato stampa precedente


Forestali Siciliani.
Al di là del criterio definito per i tagli del 20% degli addetti antincendio, l'incontro di oggi, al Comando Forestale, è servito per acquisire ulteriori elementi volti a dimostrare la volontà scientifica del governo Crocetta di smantellare il comparto forestale partendo dal settore antincendio.
Lo fa, da un lato, dando in pasto agli incendi il patrimonio boschivo e forestale e dall'altro, facendo in modo che ciò che rimane del servizio, venga svolto, grazie alle storture dell'art.12, dal personale piu'anziano anagraficamente anzichè, da quello più anziano dal punto di vista del servizio e pertanto, più esperiente e qualificato. Intanto che si registra questo drammatico stato di cose, la proteziene civile è pronta a bordo campo per entrare in campo. Il sifus respinge tutti i tagli e tutti i criteri ad essi connessi poichè, funzionali allo smantellamento. Per queste ragioni, nei prossimi giorni presenteremo un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica contro il governo Crocetta, a nostro avviso, pronto a reiterare il disastro ambientale già registratosi nel 2014. La prossima settimana attiveremo altresì, azioni di lotta politico sindacali sotto diverse prefetture siciliane per rivendicare il "no ai tagli all'antincendio" e l'immediato avviamento di tutti forestali della manutenzione, 78isti compresi, in maniera da recuperare i ritardi nella pulizia dei boschi e presidiarli.
Domani vi daremo notizie più precise.
Maurizio Grosso


Comunicato precedente:

Esito dell'incontro di oggi tra il Sifus e il comandante del Corpo Forestale, Dott. Gaetano Gullo











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.