12 giugno 2015

FORESTALI: L’UGL SODDISFATTA PER LA DETERMINAZIONE ASSUNTA DALL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE




Forestali: l’Ugl soddisfatta per la determinazione assunta dall’amministrazione regionale



“Siamo soddisfatti per  la rapida determinazione assunta dall’amministrazione regionale sulla questione che Ugl ha posto stamattina nel corso dell’incontro con il Capo del Corpo Forestale della Regione siciliana, Gaetano Gullo”. A dichiararlo Franco Arena, segretario regionale di Ugl forestali.

Il segretario dei forestali di Ugl chiarisce la portata del provvedimento amministrativo dichiarando che: “È stata diramata una circolare a firma del dirigente Garoffalo che prevede per tutti i lavoratori individuati prioritariamente in coloro che svolgevano già il servizio antincendio boschivo e non ancora avviati, in corso di chiamata da parte dell’Azienda Foreste demaniali prima dell’antincendio, nel caso in cui non dovessero presentarsi alla chiamata da parte del Centro per l’Impiego competente territorialmente, non sono tenuti a presentare alcuna giustificazione, mantenendo il diritto alla posizione di graduatoria ed alla chiamata dal Servizio antincendio boschivo”.
“Su nostra proposta – continua Arena – l’amministrazione regionale si è impegnata ad emanare una disposizione in favore dei citati lavoratori prioritari dell’antincendio, oggi avviati presso l’Azienda Foreste demaniali in alcune province, per il passaggio presso gli Ispettorati provinciali per il servizio antincendio”.
Tra gli argomenti trattati – chiarisce il dirigente sindacale di Ugl - Abbiamo affrontato anche le questioni del chilometraggio,  dell’indennità aggiuntiva per i preposti, degli arretrati contrattuali.
“Abbiamo chiesto – afferma Messina, Reggente di Ugl in Sicilia - il rinnovo del Cirl al fine di adeguarlo alle nuove disposizioni di legge in materia di chilometraggio, di figura di preposto e in tema di arretrati contrattuali, aspetto quest’ultimo, per il quale c’è in atto un corposo contenzioso”.
 
11 Giugno 2015
http://uglsicilianotizie.blogspot.it/2015/06/forestali-lugl-soddisfatta-per-la_11.html
 




Notizia correlata:
 









1 commento:

  1. Evviva!!!! l'UGL è soddisfatta!!!

    Ma di che cosa??

    Ahhaa, forse ho capito...., sono stati fatti entrare ed accolti da Gullo che gli ha assicurato "comprensione", praticamente come si fa per i malati terminali.

    Certo è meglio di essere presi a calci in culo, ma dire di essere soddisfatti è fuori luogo e tragicomico.

    Ormai si ripete il solito teatrino di ogni anno, ogni nuova "finanziaria" TAGLIA E RITAGLIA, pero meno male che l'UGL è soddisfatta.

    C'è da tirarsi i capelli (per che c'e li ha ancora), altro che soddisfatti.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.