CALTAGIRONE - CAMPAGNA ANTINCENDIO DIFFICILE NEL CALATINO: TAGLI DEL 20% IN FINANZIARIA
IL PARLAMENTARE REGIONALE DEL M5S FRANCESCO CAPPELLO E IL SINDACATO CONAPO DEI VIGILI DEL FUOCO LANCIANO L'ALLARME
I VIGILI DEL FUOCO OPERERANNO CON UNA SOLA SQUADRA, MENTRE NEL COMPARTO DELLA FORESTALE SARANNO RIDOTTI GLI ADDETTI DELL'ANTINCENDIO, CHE PASSERANNO ALLE MANUTENZIONI
Analoghe
preoccupazioni sono state manifestate dal segretario provinciale del
Conapo, un sindacato dei vigili del fuoco, Gaetano Azzolina. <Ciò che
ci allarma maggiormente – ha spiegato il parlamentare del M5s,
Francesco Cappello – è che sarà il territorio del Calatino a subire i
maggiori tagli. Temiamo, sin d’ora, gravi ripercussioni a danno del
bosco Santo Pietro e delle aree boschive di Militello in Val di Catania,
San Michele di Ganzaria, Grammichele e altre ancora. Il provvedimento è
stato assunto, per via della riduzione, pari al 20 per cento, operato
in sede di Finanziaria regionale>.Il territorio del Calatino, che accorpa i Distretti 4 e 5 di Caltagirone e Militello, subirà un taglio di 110 unità lavorative, su 178 dell’intera provincia Etnea.
<Il distaccamento dei vigili del fuoco di Caltagirone – ha detto il segretario provinciale del Conapo, Gaetano Azzolina – si ritroverà ad operare, per il terzo anno consecutivo, con una sola squadra antincendio. A causa dei tagli, operati in Finanziaria, il comprensorio Calatino, dovrà operare con poco organico, pregiudicando la salvaguardia dei vari patrimoni boschivi>.
Kalatnews- L'informazione nel Calatino

.jpeg)





Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.