"Sciopero della fame contro la finanziaria", l'annuncio dell'onorevole Figuccia - Il Video
di
Marcella Chirchio
PALERMO. «A sostegno dei tanti, troppi siciliani precari e disoccupati abbandonati a loro stessi dalla Regione siciliana, da una finanziaria senza anima e senza opportunità per la crescita e lo sviluppo, ho deciso di iniziare lo sciopero della fame». Lo dice Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all'Ars e commissario azzurro per la provincia di Palermo.
«Registro uno stato di irresponsabilità non più accettabile da parte del governo Crocetta - prosegue Figuccia - un abbandono sistematico dei lavoratori di comparti come la formazione professionale, forestali, lavoratori di Emergenza Palermo (ex Pip), cui si riconosce solo una semplice dote lavoro, operatori dell'antincendio boschivo, precari degli enti locali, dipendenti
regionali cui si negano i diritti acquisiti, operatori del settore rifiuti e dell'acqua, lavoratori Coinres, operatori dei Consorzi di bonifica, Esa e istituti sperimentali posti sotto la vigilanza dell'assessorato regionale all'agricoltura, operatori della sanità, pmi, commercio, artigianato, pesca, e di settori strategici quali agricoltura, turismo, servizi. Nessuna prospettiva da parte delle istituzioni, solo fallimenti l'uno dietro l'altro».
La protesta, alla quale hanno preso parte precari, disoccupati e semplici cittadini, è iniziata oggi di fronte alla sede del dipartimento regionale del Lavoro, in via Imperatore Federico 70/B a Palermo.
06 Maggio 2015
Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
Oggi una lavoratrice durante la manifestazione avviata ieri ha accusato un malore dopo 3 giorni di sciopero della fame fatto insieme...adesso e' qui con me al pronto soccorso. Situazione non grave.
Domani Venerdì 8 Maggio
sit in autorizzato alle ore 10:00 presso Assessorato al Lavoro di
Via Imperatore Federico N.70 per manifestare pacificamente contro le
ingiustizie del Governo Crocetta.
Noi non ci arrendiamo, e continuiamo a lottare.
Noi non ci arrendiamo, e continuiamo a lottare.
Vi aspetto
Notizie correlate:
Bravo Onorevole Figuccia, vedrà come i lavoratori risponderanno a tempo debito alla sua iniziativa. Sappiamo benissimo chi è vicino ai più deboli. Parli con il maschiaccio duro di testa della Corsello e dica di aggiornare la Graduatoria Unica Forestale al 2013 anziché lasciarla al 1995, perché ci sono centinaia o forse anche migliaia di lavoratori con meno anni di lavoro (6-7-8 e anche più) che si ritrovano primi in graduatoria a discapito di tutti quelli che onestamente sono sempre venuti. Che porcheria è questa!?!Vito Rizzo.
RispondiEliminaconcordo con il sig Vito Rizzo di aggiornare la graduatoria al 2013 e no al 1995 dove ci sono molti art 49r che x molti anni si sono fatti i fatti loro non venendo a lavorare alla forestale e andando a lavorare all estero che mi passano nella graduatoria è vero uningiustizia Giuseppe Badalucco (TP)
RispondiElimina