08 maggio 2015

MANIACE (CT). TRA I CANDIDATI A SINDACO ANCHE SALVATORE GALATI MUCCILLA, OPERAIO FORESTALE. OVVIAMENTE NEL SUO PROGRAMMA NON POTEVA MANCARE LA VALORIZZAZIONE DEI BOSCHI


Bevacqua e Galati Muccilla lanciano la sfida a Cantali


Antonino Cantali

Presentate le liste e i candidati, a Maniace, per quella che sarà una sfida a tre per la continuità o il cambiamento.
Tra i 45 sfidanti per i 15 seggi del Consiglio comunale, molti giovani, ma soprattutto le new entry femminili, che per la legge sulla rappresentanza di sesso saranno parte attiva in questa competizione elettorale.
La lista «Maniace Uniti per Cambiare - Cantali Antonino Sindaco» presenta come candidato sindaco, Antonino Cantali, 42 anni, impiegato, e attuale vicesindaco nella Giunta guidata da Salvatore Pinzone, che è il capolista della sua formazione. Cantali è da 15 anni impegnato in politica, i primi 5 anni come consigliere poi 5 anni assessore e gli ultimi 5 anni come vicesindaco. In lista nel Consiglio anche gli assessori designati, Luigi Marino Gammazza e Lucia Lupica Rinato. Tra i punti qualificanti del programma di Cantali la sistemazione delle risorse idriche di cui è ricco il paese e un'attenzione particlare al settore dei servizi sociali.
Il primo sfidante, a capo della lista «Maniace in Movimento - Salvatore Bevacqua Sindaco», sarà Salvatore Bevacqua, 65 anni, pensionato, che è stato presidente del Consiglio, dal 2000 al 2005.
Tra i suoi sostenitori e candidati al Consiglio comunale figurano due ex sindaci, Emilio Conti e Franco Parasiliti. In lista anche gli assessori designati Gessica Fiore e Vincenzo Calà Campana. Tra i punti salienti del programma, l'abbassamento delle tasse e una maggiore attenzione per le pari opportunità.
Il terzo candidato sindaco, per la lista «Liberamente Maniace Salvatore Galati Muccilla Sindaco», è Salvatore Galati Muccilla, 53 anni, da una ventina consigliere comunale, operaio forestale, che ha in lista gli assessori designati Maria Luisa Fiore e Ivan Portale.
Nel suo programma figurano anche l'abbassamento delle tasse e la valorizzazione dei boschi, soprattutto quello comunale di Semantile.
Luigi Saitta


07 Maggio 2015







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.