Cade in dirupo nel palermitano
Soccorso turista tedesco ferito
Momenti di paura per un turista tedesco di 67 anni. L’uomo è rimasto ferito durante un’escursione lungo il sentiero numero 12 che collega Gratteri a Isnello, nel palermitano, a quota 1.100 metri sul livello del mare. Mentre percorreva la strada impervia insieme alla moglie, infatti, il turista è scivolato, fratturandosi il malleolo.
L’intervento dei tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) ha evitato il peggio. Il pensionato, infatti, è riuscito a mettersi in contatto con i carabinieri, che a loro volta, hanno fatto scattare il dispositivo di soccorso. Sul posto sono intervenuti 13 tecnici del Soccorso alpino della stazione di Palermo, che avevano appena terminato un'esercitazione a Monte Pellegrino, e un'ambulanza.
Le squadre del Cnsas, di cui facevano parte anche due medici, hanno raggiunto il ferito, gli hanno steccato la gamba e lo hanno caricato su una speciale barella che viene utilizzata per muoversi in ambiente impervio. Poi il ferito è stato calato da un costone roccioso di oltre 100 metri di altitudine fin sulla strada provinciale 28, dove è stato preso in carico dal personale del 118 per essere trasferito all'ospedale di Cefalù.
03 Maggio 2015
Foto. Fonte: facebook Soccorso Alpino e Speleologico Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.