06 maggio 2015

FORESTALI, REGIONE APPROVA BILANCIO E FINANZIARIA, SINDACATO LIMITA I DANNI. RESTA IL RISCHIO CHE I 151ISTI NON RAGGIUNGANO LE GIORNATE PREVISTE



Riordino Forestazione




Forestali, Regione approva Bilancio e Finanziaria, sindacato limita i danni



Alfio Mannino Segretario Generale
FLAI-CGIL Catania


FLAI CGIL CATANIA FORESTALI

Di certo non lascia intravedere tonalità rosa, ma almeno non è quel buio pesto della vigilia. Parliamo del Bilancio della Regione Siciliana e in particolare di quel che prevede per i Forestali. Se fosse stata approvata così com’era nelle intenzioni del governo regionale, il settore sarebbe stato destrutturato. Ma grazie al lavoro continuo dei sindacati e alla buona volontà di una parte dei deputati si sono limitati i danni. Ci sono le condizioni affinché nell’anno corrente vengano garantiti i livelli occupazionali, anche se permangono dubbi sui cofinanziamenti comunitari. Tuttavia, eventi imprevedibili a parte, per il 2015 non si cambia.
Il problema, semmai, è dato dall’avviamento al lavoro e il primo ostacolo sorge dalla rotazione fra i dirigenti, che potrebbe causare ritardi anche a Catania, non esente dalla rotazione. C’è l’impegno dell’assessore il quale aveva garantito che, a legge finanziaria approvata, i lavoratori sarebbero stati avviati, ma resta il rischio che i 151isti non raggiungano le giornate previste. La FLAI, comunque, vigilerà e promuoverà ogni azione atta ad accelerare le immissioni.


04 Maggio 2015
http://nuke.flaicgilcatania.it/AvviamentoForestali2015/tabid/900/Default.aspx










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.