04 marzo 2015

ALLUVIONE NELLE PROVINCE DI PALERMO ED AGRIGENTO. L'ASSESSORE NINO CALECA E L'ESA INTERVENGONO CON INTERVENTI URGENTI. NEI PROSSIMI GIORNI UN TAVOLO DI CRISI COORDINERÀ TUTTI I SOGGETTI ISTITUZIONALI COINTERESSATI



Ricevo e pubblico
dalla Dott.ssa Maria Giambruno
Relazioni esterne e comunicazione
Assessore Regionale Agricoltura








ALLUVIONE NELLE PROVINCE DI PALERMO ED AGRIGENTO

L'Assessore Nino Caleca e l'ESA intervengono con interventi urgenti.
Nei prossimi giorni un tavolo di crisi coordinerà tutti i soggetti istituzionali cointeressati



Palermo 4 marzo 2015 – L'Assessore Regionale dell'Agricoltura Nino Caleca insieme al Commissario dell'Ente di Sviluppo Agricolo Francesco Calanna – a seguito delle richieste e degli incontri formulate dai sindaci delle aree interessate ai disastri alluvionali degli scorsi giorni - hanno autorizzato, già a partire da venerdì 27 febbraio, interventi urgenti in favore dei comuni dell'area del Corleonese e della provincia di Ribera per ripristinare i luoghi.
In particolare sono stati utilizzati i mezzi meccanici del''ESA e gli operai specializzati per alleviare i disagi delle popolazioni interessate e ripristinare condizioni di normalità nei comuni interessati dalle forti piogge.  
Un tavolo di crisi costituito da tutti i soggetti a diverso titolo interessati all'intervento sui luoghi (Assessorati interessati, ESA, Protezione Civile, Sindaci, Geni Civili, Ufficio Dighe) coordinerà i lavori  per restituire ai territori condizioni di sicurezza e di stabilità.
“Ho dato immediata disposizione agli Istituti Provinciali dell'Agricoltura siciliani di avviare le verifiche per una prima ricognizione dei danni – ha dichiarato l'Assessore Regionale Nino Caleca. Insieme al Commissario dell'ESA Calanna abbiamo provveduto ad effettuare i primi interventi urgenti per garantire a quanti sono stati danneggiati dalle forti alluvioni dei giorni scorsi la possibilità di rientrare nelle aziende in condizioni di maggiore sicurezza possibile. E questo senza costi aggiuntivi per l'amministrazione che – insieme all'ESA ed agli altri enti controllati – ha messo a punto ormai da mesi una politica di collaborazione istituzionale con le amministrazioni locali al fine di raggiungere risultati di utilità collettiva. 









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.