13 gennaio 2015

PIANTUMATE 54 PALME DONATE DA 2 IMPRENDITORI. LA CERIMONIA SI È SVOLTA SUL LUNGOMARE GAGARIN DI SECCAGRANDE, PRESENTI ANCHE GLI AGENTI DEL CORPO FORESTALE




Ribera

Piantumate 54 palme donate da 2 imprenditori


La cerimonia si è svolta sul lungomare Gagarin di Seccagrande




Ribera. Due imprenditori riberesi Vincenzo e Michele Sarullo hanno donato alla città, tramite l'azione di collaborazione del Rotary Club e del Lions Club di Ribera, ben 54 piante di palme "Washingtonia" che sono state messe a dimora sul lungomare Gagarin di Seccagrande per dare decoro alla località balneare dove in questi anni le palme della varietà "canariensis" sono state totalmente distrutte dal punteruolo rosso.
La cerimonia si è svolta ieri mattina sul lungomare con la benedizione delle palme da parte dell'arciprete don Giuseppe Maniscalco, alla presenza del sindaco Pace, di diversi amministratori comunali, dei presidenti dei due sodalizi di service Noto e Sarullo, del tenente dei carabinieri Balsamo e degli agenti del Corpo forestale e della polizia municipale, oltre ai numerosi soci dei sodalizi e a tanti cittadini.
E' stato evidenziato nei brevi discorsi di saluto delle autorità istituzionali come la donazione delle palme rappresenti un contributo alla crescita sociale e culturale della cittadina in un momento in cui gli enti locali hanno le casse comunali asciutte e non possono permettersi di dare maggiore decoro alla città e alle località balneari e turistiche.
«Basta il contributo di ogni singolo cittadino che sia finanziario o di collaborazione e di rispetto dei beni pubblici - è stato detto ieri mattina nei diversi interventi - per fare crescere la città e la sua popolazione. Il gesto della famiglia Sarullo vada preso ad esempio da quanti amano il paese».
L'episodio di qualche balordo che 48 ore fa ha rubato di notte dal lungomare tre piante di palme delle 54 messe a dimora da un'impresa, che ha provveduto a reimpiantarle di corsa, va combattuto culturalmente per assicurare una crescita sana e civile di una popolazione che presenta sempre qualche pecora nera che infanga il buone nome, il decoro e la rispettabilità di tanti onesti cittadini. In una mattinata di festa, con l'aperitivo offerto gratuitamente a tutti dal Beach Pub, è stato detto che le giovani palme saranno coperte inizialmente per qualche tempo per proteggerle dalla salsedine del mare.
ENZO MINIO


12 Gennaio 2015








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.