04 gennaio 2015

MADONIE. IL CORPO FORESTALE SULLA EMERGENZA NEVE



Il Corpo Forestale sulla emergenza neve


Il Corpo Forestale  sulla emergenza neve


Continua lo stato di grave difficoltà sul comprensorio Modonite. Dopo 3 giorni sono ancora diversi tratti stradali preclusi al traffico. Dal 31 ad oggi il Corpo Forestale si è esteso sul tutto il territorio in ausilio e sostegno alla popolazione. Le Pattuglie dei Distaccamenti Forestali di Lascari, Collesano, Castelbuono, Gangi, Petralia, Polizzi e Castellana, si sono impegnate ogni giorno a gestire la viabilità stradale dando assistenza a tanti automobilisti rimasti bloccati nella neve. Su specifica richiesta della Prefettura i fuori strada 4x4 sono stati preziosi per il trasporto di ammalati nei centri di dialisi presso gli ospedali Madonite. Il Nucleo Soccorso Montano ha fornito assistenza a tanti che incautamente si sono incamminati nei territori innevati. Inoltre il Personale dello stesso reparto si esteso per portare medicine presso la guardia medica di Piano Battaglia.

Infine, notevole è stato il contributo di un mezzo speciale ubicato, presso il Distaccamento Forestale di Castellana, che il Corpo Forestale utilizza in tutte le emergenze di Protezione Civile: si tratta di un mezzo polivalente UNIMOG, il quale in questi giorni ha lavorato incessantemente, arrivando in contrade inaccessibili agli stessi spalaneve e liberando tante strade interpoderali con grande sollievo per gli allevatori e agricoltori dei luoghi. Eventuale richieste di soccorso possono essere inoltrate al Centro Operativo Regionale 1515 oppure allo 0917870218 del Centro Operativo Provinciale del Corpo Forestale Regionale.

 Il Commissario Sup.F.le
 Antonino ROCCO



03 Gennaio 2014
http://www.madonielive.com/index.php/news/load/28462









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.