07 gennaio 2015

L'ON. VINCENZO FIGUCCIA (FI): LE RIFORME PREVISTE DAL NUOVO ASSESSORE ALL'ECONOMIA ALESSANDRO BACCEI PREVEDONO TAGLI INGIUSTIFICATI CHE NON DARANNO UN LIETO ANNO AI LAVORATORI DELLA FORESTALE.



Ricevo e pubblico
dall' On. Vincenzo Figuccia 
Vice Capo Gruppo Forza Italia all'Ars 
e Coordinatore del partito per la Provincia di Palermo



Le riforme previste dal nuovo Assessore all'economia Alessandro Baccei prevedono tagli ingiustificati che non daranno un lieto anno ai lavoratori della forestale.
Tra i provvedimenti più ingenerosi spiccano il ridimensionamento delle giornate per i lavoratori addetti al servizio antincendio, e l'abolizione dell'obbligo di avere garantito a tutti gli altri operatori, i cosiddetti generici, il numero di giornate lavorative e quindi la conseguente esclusione per gli stessi del diritto a percepire l'indennità di disoccupazione.
Il piano inoltre prevede la riduzione dell'organico e dei costi pari al 30%.
L'assessore appena insediato dimostra di non conoscere le problematiche del settore e dei lavoratori che vivono in uno stato di precariato da tempo immemore...è come un medico che prescrive dei farmaci al paziente senza conoscerne la cartella clinica,potrà solamente peggiorarne le condizioni di salute.
Molto spesso i lavoratori sono stati il capro espiatorio di scelte politiche sbagliate compiute dall'attuale esecutivo.
L'inversione di tendenza evidentemente non si avrà con la nuova Giunta che considera gli operatori forestali come un peso di cui sbarazzarsi.
Il Governo Crocetta dimostra ancora una volta di essere inadatto a governare la nostra isola.
La mancanza di programmazione non ha consentito di sfruttare appieno il ricco e variegato patrimonio naturalistico della Regione...montagne, boschi, foreste, dovrebbero essere valorizzate e divenire di conseguenza importanti fonti di guadagno che assicurerebbero introiti necessari per garantire la stabilità lavorativa dei lavoratori forestali.




Nota
Apprezziamo l'impegno ma non ci illudiamo per niente. Anche il Pd quando era all'opposizione faceva demagogia, questo non è altro che il ruolo dell'opposizione e lascia il tempo che trova.  
Grazie lo stesso e che ben vengano gli interventi a favore del comparto forestale.

Ho subito riscontrato all'On. Figuccia con il seguente messaggio: 
Le faccio presente che la settimana scorsa ho inviato a tutti i Gruppi parlamentari, alla Presidenza dell'Ars e alla Commissione Bilancio, una e-mail per inserire le somme necessarie per pagare il saldo degli arretrati contrattuali ai lavoratori dell'antincendio, ma nessuno di voi ha risposto. Da premettere che i lavoratori dell'azienda li hanno percepiti da almeno un paio anni. 
Ecco l'articolo. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2014/12/arretrati-contrattuali-lesi-i-diritti.html


Ricevevo alle 17:27 risposta che il messaggio è stato letto dall'On. Figuccia mentre la seduta d'aula era ancora in corso. Ma non sappiamo ancora se la questione è stata affrontata.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.