07 gennaio 2015

CI SARANNO VENTI DI MILIARDI DA SPENDERE TRA CHIUSURA DELLA ATTUALE PROGRAMMAZIONE E APERTURA DELLA NUOVA. ACCANTO AD UNA POLITICA DI RIGORE E DI RIFORME C’È ANCHE LA VOLONTÀ DI SPINGERE AL MASSIMO LE RISORSE CHE AVREMO A DISPOSIZIONE


Baccei spiega il ‘suo’ esercizio provvisorio
E non parlate di assalto alla diligenza


Baccei Ars


Il ddl sull’esercizio provvisorio è “un primo importante passaggio”, nell’ambito del percorso del risanamento dei conti della Sicilia.
Tenta di riportare tutto alla normalità l’assessore regionale all’economia Alessandro Baccei. Lo fa intervenendo in aula dove, finalmente, si discute di esercizio provvisorio. Lo fa nel corso della medesima seduta, quella di oggi pomeriggio, nel corso della quale il presidente della Commissione bilancio Nino Dina nega che sull’esercizio provvisorio si stia creando un ‘assalto alla diligenza’ e rivendica la correttezza e linearità dell’operato della Commissione.
“E’ importante inquadrare il ddl dell’esercizio provvisorio – ha proseguito Baccei - nell’ambito del discorso più generale del Dpef.  Per la realizzazione del testo è stata messa a punto una metodologia diversa per le entrate previste per il 2015 e sono indicate le aree di azione che stiamo affrontando nella finanziaria che presenteremo nella prossima settimana”.
“Sono indicate – ha aggiunto Baccei – le nostre rivendicazioni al governo nazionale nell’ambito del tavolo che sono oggetto di un articolo dell’esercizio provvisorio, anticipando di fatto la principale delle rivendicazioni”.
“Nel documento – ha proseguito - si profila come ci saranno venti di miliardi da spendere tra chiusura della attuale programmazione e apertura della nuova.  Accanto ad una politica di rigore e di riforme c’è anche la volontà di spingere al massimo le risorse che avremo a disposizione”.

07 Gennaio 2015
http://palermo.blogsicilia.it/baccei-spiega-il-suo-esercizio-provvisorio-e-non-parlate-di-assalto-alla-diligenza/282922/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.