18 gennaio 2015

IL MAB AI SUOI COLLEGHI: L'ASSOCIAZIONE VUOLE COLLABORARE CON TUTTI, SIA FORZE POLITICHE CHE SINDACALI, MA NON SCENDERÀ MAI A COMPROMESSI



Ricevo e pubblico 
dal Mab Sicilia


AI COLLEGHI DELL'ANTINCENDIO BOSCHIVO





Cari Colleghi del Servizio Antincendio boschivo della Regione Sicilia,
dall'inizio della costituzione del Movimento Antincendio Boschivo ad oggi si sono fatti grossi passi avanti. Il MAB ricordo è un gruppo di lavoro costituito da operai che ha iniziato una serie di riflessioni e valutazioni nel campo delle tematiche ambientali strettamente connesse all’esercizio delle attività dell’antincendio Forestale. Tale gruppo costituito da operai dell’antincendio che si stanno attivando per fare delle valutazioni e proposte che devono trovare nel più breve tempo possibile visibilità nel campo politico e amministrativo, con l’auspicio che si inneschino una serie di riflessioni e opportune riforme in una rinnovata collaborazione fra istituzioni, regionali e locali, forze sociali in mondo tecnico e costruttivo, riforme checonducono ad una valorizzazione del settore antincendio forestale, per un miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro nel suo insieme.Vi informo che il numero di coloro che stanno collaborandocol MAB a questo progetto sta crescendo notevolmente, il MAB ha iniziato ad istaurare rapporti di collaborazione con alcuni esponenti del Governo Regionale. Il MAB grazie a tutti gli operai si sta espandendo in tutta la Regione Sicilia dando così a tutti la possibilitàdi partecipare attivamente e dare il proprio apporto e contributo al miglioramento del comparto. Ricordo a tutti,onde equivoci,che tutti gli operai del servizio antincendio possono fare parte del MAB sia che appartengano ad un movimento sindacale sia che appartengano a varie correnti politiche; il MAB vuole dare a tutti i lavoratori la possibilità di essere attori principali della loro vita lavorativa, non sarà uno strumento per scopi personali ma è a disposizione di tutti coloro che vogliono portare ed esternare le problematiche gravi in cui versa il settore antincendio boschivo. Il MAB vuole collaborare con tutti, sia forze politiche che sindacali, ma non scenderà mai a compromessi che continueranno a danneggiare l’ambiente naturale e i lavoratori della Regione Sicilia. Ricordo che la Sicilia ha una grossa percentuale del patrimonio storico culturale internazionale, è un contenitore di biodiversità ecologico ambientale di elevato valore patrimoniale da difendere. A noi oggi spetta il compito di conservare e valorizzarlo nell’interesse per la collettività e per le generazioni future.
Bagheria, 17 gennaio 2015

Presidente M.A.B.
Salvatore Ferrara









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.