Un agricoltore cade in una scarpata: lo soccorrono la Forestale e il 118.
Oggi pomeriggio alle ore 15.00 circa è pervenuta al Centro Operativo Provinciale una richiesta di collaborazione da parte del 118 per dare soccorso ad uno agricoltore finito in una scarpata. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l'uomo, V.D. di anni 70 circa, mentre lavorava nel proprio fondo in C.da Marcatagliastro agro di Castelbuono, probabilmente perdeva l'equilibrio e cadeva rovinosamente in fondo ad una scarpata. Alcune persone presenti sul luogo davano l'allarme chiedendo soccorso. Dopo poco giungeva sul posto una Pattuglia di Forestali del Distaccamento di Castelbuono e un'ambulanza del 118. A causa della forte pendenza è del terreno accidentato, il recupero si presentava estremamente complesso, tanto da richiedere quasi due ore. Infine, l'ambulanza del 118 trasferiva il ferito presso l'ospedale di Cefalù per le cure necessarie. E' scongiurato il pericolo di vita, ma sono probabili diverse fratture.
La collaborazione tra il Corpo Forestale e il 118 è stata codificata da procedure sottoscritte dai due Enti nel 2009 presso la Prefettura di Palermo. Da allora sono stati innumerevoli i casi in cui i Forestali e il 118 hanno collaborato fornendo assistenza tempestiva ed efficace ai cittadini.
10 Gennaio 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.