10 dicembre 2014

TORTORICI (ME): I PRIVATI BONIFICANO IL FIUME GRANDE E GLI AFFLUENTI CHE ATTRAVERSANO IL PAESE.


Tortorici: si bonificano il fiume Grande
e gli affluenti che attraversano il paese



Tortorici. Saranno immediatamente ripuliti il fiume Grande e i suoi affluenti che attraversano il tratto urbano. Con ordinanza sottoscritta dal sindaco facente funzioni, Rosario Contiguglia, è stata autorizzata una ditta locale ad eseguire il taglio degli arbusti, il decespugliamento in alveo di rovi ed erbe infestanti. I lavori come prescritto, dovranno essere eseguiti con attrezzatura manuale (decespugliatore, falce, ronca, motosega) o con idoneo mezzo meccanico, con l'onere della raccolta e dello smaltimento degli arbusti tagliati, nonchè l'estrazione di rifiuti solidi urbani e ingombranti, ad esclusione del conferimento nei centri autorizzati che verrà effettuata con l'ausilio di personale e mezzi comunali. Gli interventi nel fiume e negli affluenti devono essere eseguiti secondo i nullaosta rilasciati dal Genio Civile di Messina e dall'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina e avranno un costo di 0,67 euro al mq oltre Iva.
Nell'atto, viene dato mandato al Responsabile del 3° Settore tecnico di rendicontare l'intervento a consuntivo. L'ordinanza è stata trasmessa: alla ditta, all'Ufficio del Genio Civile di Messina, all'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina - Distaccamento forestale di Tortorici e alle forze dell'ordine presenti nel territorio.
Giuseppe Agliolo


09 Dicembre 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.