Enna
Affollata assemblea nel capoluogo. Il programma del Deputato Luisa Lantieri
Sicilia Democratica: «Basta privilegi»
Ieri pomeriggio il deputato regionale Luisa Lantieri ha incontrato ad Enna alcuni consiglieri ed un folto gruppo di cittadini, nell'ambito dell'adesione alla nuova formazione politica "Sicilia Democratica", da poco costituitasi in seno all'Ars. L'on. Lantieri di recente ha infatti partecipato all'assemblea costituente di Sicilia Democratica avvenuta a Giardini Naxos. Ai lavori presieduti dall'on. Lino Leanza era presente una delegazione dell'Ennese coordinata dall'armerina Lantieri, che inoltre sta già incontrando gli esponenti politici dei 20 comuni del territorio. A Enna, nel corso dell'articolato dibattito, sono state affrontate le problematiche locali e dal punto di vista politico-amministrativo si è anche iniziato a parlare delle possibili scelte e aggregazioni che saranno vagliate in vista della ormai prossima campagna elettorale per il rinnovo della carica del sindaco e del consiglio comunale.
All'on. Lantieri chiediamo i motivi di questa adesione a Sicilia Democratica: «E' un progetto politico a cui credo fermamente - risponde Lantieri - e a cui ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo. Un progetto che punta ad abolire i privilegi e pone al centro il territorio e la sua difesa. Io stessa ne sono l'esempio, ho dato le mie dimissioni dall'ufficio di presidenza dell'Ars rinunciando ad una indennità maggiore e ad altri benefit per aderire a Sicilia Democratica. Ho lasciato per una questione di dignità e per un segnale tangibile di rinnovamento, ricoprivo quella carica in rappresentanza di Grande Sud e continuare a detenerla sarebbe stato incoerente».
All'assessore regionale all'agricoltura Nino Caleca, che rappresenta Sicilia Democratica nel nuovo governo regionale, ha già sottoposto problematiche inerenti l'Ennese?: «Il nostro territorio ha una spiccata vocazione agricola e boschiva, pertanto per noi sono prioritari la riforma dei Consorzi di Bonifica e dell'Esa, l'ente di sviluppo agricolo, dobbiamo riordinare il comparto agricolo forestale consentendo ai forestali di mantenere il lavoro, ma, nel contempo occorre però creare nuove occasioni di lavoro per i giovani imprenditori agricoli. Inoltre ho anche esposto all'assessore Caleca la necessita di valorizzare al meglio le nostre ricchezze all'Expo 2015. La Sicilia si è infatti aggiudicata la gestione del cluster, il padiglione collettivo, del Bio - Mediterraneo, ed è già stata mia cura segnalare l'inserimento del logo della Villa romana del Casale nel pannello della Regione presentazione della Sicilia, che per una piccola disattenzione era stato trascurato».
Mar. fur.
07 Dicembre 2014
Nota
On. Lantieri, ha detto mantenere il lavoro?
Noi invece siamo interessati ad un aumento delle giornate lavorative, così per come lei stessa ha proposto con il DDL 360. Che non è altro il protocollo d'intesa del 14 maggio 2009, leggermente migliorato.
Sia a destra che a sinistra si è da sempre assistito al cambio di casacca, il più delle volte per ragioni personali e non per veri e propri motivi politici.
Noi invece siamo interessati ad un aumento delle giornate lavorative, così per come lei stessa ha proposto con il DDL 360. Che non è altro il protocollo d'intesa del 14 maggio 2009, leggermente migliorato.
Sia a destra che a sinistra si è da sempre assistito al cambio di casacca, il più delle volte per ragioni personali e non per veri e propri motivi politici.
All’elettore, i cambi di casacca non interessino granché. Quello che invece interessa all’elettore è la risoluzione
di problematiche. Adesso prendiamo l'esempio del Segretario di Sicilia
Democratica Lino Leanza, fresco di nomina. E' stato sempre nella
maggioranza, con Cuffaro, Lombardo e adesso Crocetta. Scommettiamo che
se ci saranno nuove elezioni lui sarà nuovamente vincitore?
Per i forestali invece il solito
Presidente Leanza
Ci dispiace, ma il resto sono solo chiacchiere
NOTIZIE CORRELATE:
PERKE' PER I FORESTALI (BLA BLA BLA) E PER I NOSTRI ''GOVERNANTI'' U STIPENDIUNI ENORME?,QUANDO PENSANDOCI BENE CON LA META' DEL LORO STIPENDIO O FORSE MENO POTREBBERO CAMPARE CON ANNESSA FAMIGLIA MENSILMENTE 3 OPERAI FORESTALI.CON LA SPERANZA DEI 2 SOLI CONTINGENTI OTI E 151 STI,BUONA IMMACOLATA A TUTTI,toto gebbia 78
RispondiElimina