04 dicembre 2014

MESSAGGIO A TRE FORESTALI DELL'AMBASCIATORE ITALIANO A WASHINGTON AVEVANO SOCCORSO DUE TURISTE, IL GRAZIE ARRIVA DAGLI STATI UNITI



Messaggio a tre forestali dell'ambasciatore italiano a Washington


Avevano soccorso due turiste, il grazie arriva dagli Stati Uniti



Un gesto di cortesia, spesso, travalica una qualsiasi forma di dovere e resta nel cuore di chi la riceve. Si può sintetizzare così la storia che coinvolge tre uomini del corpo forestale ennese che, lo scorso 23 ottobre, sono accorsi in aiuto a due turiste statunitensi rimaste con l'auto in panne ed in pericolo in contrada Baronessa ad Enna e oggi, quel gesto, ha fatto sì che l'ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero, scrivesse una lettera all'Ispettore ripartimentale del Corpo Forestale di Enna, Antonio Viavattene, per ringraziare lui, i suoi uomini e l'intero corpo per le funzioni svolte.
A raccontare la vicenda a lieto fine all'ambasciatore è stata una delle due donne, Arlene Popkin. Tutto ha inizio quando due donne di nazionalità americana arrivano ad Enna con la loro auto (noleggiata) ma si ritrovano una giornata di pioggia; le due turiste giunte alle porte di Enna restano intrappolate in contrada Baronessa in mezzo ad una strada stretta e piena di curve. "Non avevo idea sul da farsi ed ero molto preoccupata perché ogni volta che levavo il piede dal freno per cercare di far avanzare la macchina, questa scivolava verso altre macchine che erano dietro di me" è il racconto di lady Arlene che ricorda perfettamente l'arrivo di "due uomini scesi da un piccolo furgone". I protagonisti sono gli ispettori superiori Angelo Comito, Rosario Torre, Salvatore Puglisi e il Comandante del distaccamento forestale di Enna, Paolo Fulco i quali sono accorsi in aiuto delle due donne.
"Sono stati tutti estremamente cortesi, efficienti e premurosi nei nostri confronti" dicono le donne confermando che la loro permanenza in Sicilia è stata eccellente così come "che l'Italia ha davvero dei bravissimi uomini che la rappresentano in Enna". A loro e al Corpo Forestale di Enna l'ambasciatore, tramite il dirigente Antonio Viavattene, ha rivolto "il ringraziamento nonché i miei personali complimenti per l'encomiabile servizio prestato nell'occasione".
Il dirigente Viavattene, ricevuto l'encomio dell'ambasciatore, ha espresso compiacimento "per la professionalità altamente dimostrata dal Comandante del Distaccamento Forestale di Enna, Paolo Fulco, e dai suoi collaboratori Comito e Torre che si sono distinti nel corso dei servizi di controllo del territorio e l'ispettore Puglisi per il recupero del mezzo non più funzionante". Gli apprezzamenti dell'ambasciatore Bisogniero, ha concluso Viavattene, "inorgogliscono il Corpo Forestale della Regione siciliana e conferiscono nuova linfa motivazionale ai componenti dell'Ispettorato".
W. S.


03 Dicembre 2014




NOTIZIA CORRELATA:









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.