12 dicembre 2014

MA CHE NE SARÀ DEL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO? ECCO CHE ARRIVANO LE PRIME INDISCREZIONI!



Ma che ne sarà del servizio antincendio boschivo? Arrivano le prime indiscrezioni!





Per i prossimi anni non ci sarà nessun provvedimento che miri ad aumentare le giornate lavorative (antincendio e manutenzione), il riordino porterà solamente tagli.
Da Roma è arrivata una personalità importante con il compito di far traghettare il Corpo Forestale della Regione in quello dello Stato e sta organizzando la prossima campagna antincendio.
In che senso? Viene paventata l'ipotesi di avere un servizio antincendio solo con mezzi aerei, qualcuno però smentisce.
Ci rendiamo conto che dell'antincendio ancora nessuno ne parla? Perchè?
Invece per gli addetti alla manutenzione il quadro è leggermente più chiaro, si punta sui fondi europei per la difesa del dissesto idrogeologico, ma non solo.




Tra poco potrebbe tornare d'attualità l'ipotesi di smantellamento del servizio antincendio.









1 commento:

  1. Servizio Antincendio solo con mezzi aerei?? C'è da sbellicarsi dal ridere.
    Vorrei citare solo uno degli inumerevoli incendi notturni,spenti grazie alle squadre a terra e senza ausilio (dato l'orario notturno)di mezzi aerei,Marina di Cottone ai primi di Settembre.
    Incendio che senza intervento da terra sarebbe stato devastante.
    carmelo troina

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.