Ricevo e pubblico
Manifestazione pacifica dell'Antincendio autorizzata dalla Questura, alla fine del corteo il MAB incontrerà le Istituzioni Politiche
Visto le incertezze sul futuro dell'antincendio e le ultime notizie trapelate, martedì 16 il MAB ha indetto una manifestazione per rivendicare i propri diritti.
Ti aspettiamo davanti al teatro Massimo ore 10, con la tuta e casco (per chi non l'ha consegnati).
Gianantonio Gammino
Vicepresidente
www.mabsicilia.it
Per la prima volta i lavoratori entreranno nel Palazzo
Ecco cosa rivendicherà il Mab
1) Due soli contingenti: Oti e 151nisti;
3) Abrogazione dell'Art 12 della Legge Regionale 5/2014, quindi il Servizio (essenziale) Antincendio, al Territorio Ambiente e la Manutenzione all'Assessorato Agricoltura;
4) Specializzazione per tutte le qualifiche;
5) Disponibilissimi, prima e dopo la campagna antincendio per qualsiasi altra competenza e cioè: Manutenzione del verde pubblico presso i comuni, siti archeologici, strade provinciali, statali, comunali e rurali, compiti di protezione civile ecc...;
6) Arretrati contrattuali;
7) Rinnovo del CIRL. Quello in vigore porta la data del 30 marzo 1994, quindi si è obbligati a migliorarlo.
7) Rinnovo del CIRL. Quello in vigore porta la data del 30 marzo 1994, quindi si è obbligati a migliorarlo.
Presidente, non è possibile che ogni anno si assista a questo balletto, vogliamo eliminare il precariato definitivamente.
Le ricordiamo quello che Renzi ha detto: "Bisogna cancellare il precariato e tutte quelle forme di collaborazione che hanno fatto del precariato la forma prevalente del lavoro".
Presidente, iniziamo proprio dai forestali che sono la categoria più anziana non stabilizzata. La maggior parte di essi hanno contratti (78isti e 101nisti) da fame, non solo, lei vuole anche bloccare il turn-over sapendo di non trovare ostacoli perchè la figura del Commissario dello Stato non c'è più. E poi anche il chilometraggio e qualche altro diritto acquisito, magari regolamentato dai contratti regionali e nazionali, che nessuno si deve permettere di toccare. Questa volta coinvolgeremo il Presidente della Repubblica e ci appelleremo alla Corte Europea. Per l'ennesima volta, i forestali non sono un problema sono una grandissima risorsa per l'ambiente, voi lo sapete, ma preferite tagliare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: Strade piene di erabacce, territorio da riordinare, siti archeologici abbandonati ecc. Perchè non si va in questa direzione? Perchè? Perchè? Perchè?
Se ha veramente a cuore il comparto forestale, martedì parliamone tutti insieme, saremmo veramente onorati di poter incontrare lei per iniziare un percorso che ci faccia uscire da questa maledetta situazione.
Il corteo non è contro il Governo, ma per risolvere con proposte concrete i problemi veri del settore.
Il corteo non ha nessun colore politico-sindacale, cerca solamente un dialogo costruttivo con tutti.
A nessuno interessa foraggiare l'Onorevole di turno e mai lo farà (almeno il sottoscritto). Il motivo è uno solo:
Tutta la classe politica ha fallito con i forestali, quindi prima i fatti e poi tutto il resto!
Il corteo non ha nessun colore politico-sindacale, cerca solamente un dialogo costruttivo con tutti.
A nessuno interessa foraggiare l'Onorevole di turno e mai lo farà (almeno il sottoscritto). Il motivo è uno solo:
Tutta la classe politica ha fallito con i forestali, quindi prima i fatti e poi tutto il resto!
Fatti e non parole. Il Presidente Crocetta rassicura: I forestali io li voglio aiutare, voglio che abbiano piu' lavoro
Nella società del ventunesimo secolo le 78 e le 101 giornate nel settore pubblico non hanno più senso logico e produttivo, anzi, non fanno altro che mortificare la dignità dell'uomo.
DOMANI MARTEDI' 16 DICEMBRE 2014 TUTTI IN CORTEO DAVANTI AL TEATRO MASSIMO CON TUTA E CASCO
...!!!NO AL BLOCCO DEL TURN-OVER!!!...
...!!!SI A DUE SOLI CONTINGENTI!!!...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.