03 novembre 2014

LA REGIONE VISTA L'URGENZA DI INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO DEL TERRITORIO HA MESSO A DISPOSIZIONE DELLE AMMINISTRAZIONI REGIONALI 30 MILIONI DI EURO. ALL'UFFICIO PROVINCIALE DI CALTANISSETTA DELL'AZIENDA FORESTE DEMANIALI SONO STATI ASSEGNATI 640 MILA EURO



Sistemazione idraulica a Comunelli

Il dirigente generale del Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale, arch. Felice Bonanno, ha approvato la graduatoria definitiva della prima sottofase del Piano di azione coesione, linea di intervento "Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico". Vista l'urgenza di intervenire immediatamente sul dissesto idrogeologico del territorio la Regione ha messo a disposizione delle amministrazioni regionali 30 milioni di euro. All'Ufficio provinciale di Caltanissetta dell'Azienda Foreste Demaniali sono stati assegnati 640 mila euro per il progetto esecutivo di sistemazione idraulico forestale a basso impatto ambientale che sarà realizzato attraverso opere di ingegneria naturalistica mirate alla salvaguardia e stabilità dei versanti e la mitigazione del rischio idrogeologico che interessa le località Comunelli e Bombara nel territorio comunale di Butera (3° distretto forestale della provincia di Caltanissetta).

02 Novembre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.