23 ottobre 2014

TRAPANI. FORESTALI, AGITAZIONE ANCHE IN CITTÀ PROTESTE DAVANTI LA SEDE PROVINCIALE


Proteste davanti la sede provinciale


Forestali, agitazione anche in città


Hanno chiesto alla Regione di essere avviati al lavoro al più presto in modo da potere completare il numero di giornate loro assegnato entro la fine dell'anno. Una delegazione di forestali, ieri mattina, ha protestato davanti all'ufficio provinciale del Dipartimento regionale dell'Azienda foreste demaniali ed è stata poi ricevuta dal direttore Maurizio Oddo.
La manifestazione, sostenuta dalle segreterie provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori, si è tenuta nell'ambito delle azioni di lotta decise dalla categoria in tutta la Sicilia in seguito al blocco all'Assemblea regionale siciliana della legge che permetterà di garantire gli stipendi agli appartenenti alle tre fasce occupazionali della manutenzione, cioè a quelli che devono effettuare 151 oppure 101 o, ancora, 78 giorni. «La fascia più a rischio - hanno affermato Giacoma Giacalone, Massimo Santoro e Tommaso Macaddino, segretari provinciali rispettivamente di Flai, Fai e Uila - è quella dei lavoratori cosiddetti "settantottisti" i quali se non inizieranno a prestare servizio entro pochi giorni rischiano di non potere eseguire tutte le giornate di lavoro entro la fine del 2014. Altrettanta preoccupazione la esprimiamo per le altre due fasce di lavoratori, compresi quelli della categoria antincendio con 151 giornate. Nei giorni scorsi abbiamo rivolto un appello ai sindaci perchè si facessero portavoce della vertenza che tanto peso ha per il nostro territorio, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta». I lavoratori forestali hanno invece ricevuto da Maurizio Oddo l'assicurazione che porrà all'attenzione la vertenza e che riferirà all'assessorato regionale Agricolture e foreste.
M.L.


22 Ottobre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.