Presto avremo il nuovo ospedale
«La struttura è pronta, adesso pensiamo anche ai collegamenti»
Tra i prossimi obiettivi anche l'apertura dell'ospedale Papa Giovanni Paolo II di Ragusa, struttura nella quale sarà posizionata entro giugno 2015 la Tac-Pet recentemente acquistata dall'Asp 7. Questo l'ultimo dei segnali aziendali verso un obiettivo preciso: «Si tratta di una scommessa - ha commentato il direttore generale Maurizio Aricò - che non possiamo perdere. Questa comunità e la Regione hanno speso diversi milioni di euro per costruire qualcosa di molto bello e praticamente finito. Il nuovo complesso ospedaliero sarà apertodurante il mio mandato - ha sottolineato Aricò - ne sono certo. Abbiamo creato un gruppo di lavoro che si dedica esclusivamentealla questione e sono assolutamente convinto che ci siano le condizioni affinché il nuovo ospedale diventi il principale riferimento della sanità provinciale iblea».
Un forte legame territoriale che il manager ha voluto evidenziare anche per quanto riguarda alcuni interventi richiesti sull'area, a partire dal verde dell'area richiedendo una collaborazione con l'ente forestale, oltre che per i servizi, facendo particolare leva sul Comune di Ragusa per quanto riguarda il collegamento urbano. Questo l'invito prontamente raccolto dal sindaco Federico Piccitto. «Si tratta di un mio sogno. Il tracciato della metropolitana di superficie - ha affermato - passerà anche per il nuovo ospedale. È un progetto ambizioso di mobilità sostenibile che abbiamo da subito inserito nella nostra agenda. Chiaramente comporta dal punto di vista economico un investimento ingente, per il quale abbiamo avviato da tempo un tavolo di concertazione con la Regione. Sappiamo che le cose si stanno muovendo in questa direzione e, una volta superati i problemi di copertura del progetto - ha concluso il sindaco - c'è speranza di avviare i lavori. In questo senso, da parte dell'amministrazione, è massima l'attenzione».
L. C.
26 Ottobre 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.