20 ottobre 2014

L'ASSOCIAZIONE RIPULIAMO SCENDERÀ DI NUOVO IN CAMPO PER METTERE A DIMORA UN CENTINAIO DI PIANTINE DONATE DALLA FORESTALE ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO D'AMICO


Rosolini, volontari pulitori
all'Istituto "M. Luther King"


Rosolini. L'associazione di volontariato "RipuliAmo Rosolini" prosegue la sua opera di cura degli spazi pubblici cittadini. Il gruppo si è dedicato all'eliminazione di erbacce e sterpaglie nei plessi scolastici Madre Teresa di Calcutta, dove era scattato l'allarme topi, e La Pira.
Ieri mattina i volontari sono intervenuti in un'altra struttura scolastica, il plesso Martin Luther King di via Fava. Su richiesta del settore comunale Ecologia diretto dal geom. Salvatore Speranza, la "squadra" di RipuliAmo formata da artigiani, imprenditori e professionisti, ha effettuato la scerbatura delle aiuole esterne e la potatura di alcuni alberi.
Con decespugliatori, rastrelli e altri arnesi da giardinaggio, i volontari hanno ripulito per bene le aree verdi del plesso scolastico, caricando poi su un camion i resti della potatura e le erbe infestanti rimosse. Al termine dell'intervento, il cortile esterno della scuola è tornato ad avere un aspetto curato e gradevole, a beneficio di alunni, genitori, insegnanti e personale, e naturalmente a favore dell'intera comunità cittadina. «Manifestiamo il nostro amore verso Rosolini prendendoci cura del patrimonio pubblico- spiega il presidente dell'associazione, Alberto Bocchieri- l'intento è quello di educare giovani e adulti al rispetto di ciò che appartiene alla collettività». RipuliAmo scenderà di nuovo in campo per mettere a dimora un centinaio di piantine donate dalla forestale all'istituto comprensivo D'Amico.
C. G.


19 Ottobre 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.