18 agosto 2014

MARETTIMO, DISPERSO PER UNA NOTTE, ESCURSIONISTA PALERMITANO RITROVATO DALLA FORESTALE.


Marettimo, disperso per una notte
ritrovato escursionista palermitano


Marettimo. Si era perduto in montagna e aveva passato la notte nei boschi ma alla fine si sono concluse a lieto fine le ricerche di un escursionista che nella tarda serata del 13 agosto non era rientrato in paese dopo un'escursione in solitaria per i sentieri. I familiari non vedendolo arrivare avevano lanciato l'allarme. Le ricerche dei carabinieri si sono protratte per tutta la notte e diverse unità sono state impegnate via mare, con gli uomini della Capitaneria, e a terra, anche con gli uomini della forestale. Alle prime luci dell'alba l'uomo, un 57enne palermitano esperto in questo tipo di attività, è stato ritrovato dagli uomini della forestale sulla cima di Pizzo Falcone: aveva perso l'orientamento a causa di un banco di nebbia e, scesa la notte, aveva deciso di trascorrerla lì.
«La sinergia dei ricercatori e l'immediata attivazione delle ricerche - dice il vice sindaco Bevilacqua - hanno permesso la soluzione positiva della vicenda. Bisogna agire sempre in sicurezza, facendosi consigliare dalla forestale, i cui uomini sono sempre disponibili e attenti, e occorre essere muniti di cartina per orientarsi. I sentieri dell'isola sono tutti ben curati dalla forestale».

17 Agosto 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.