Ricevo e pubblico
dall'On. Vincenzo Figuccia
COMUNICATO STAMPA
FORESTALI. FIGUCCIA (FI): BASTA SCUSE, LA REGIONE LI FACCIA ENTRARE SUBITO IN SERVIZIO
2 Agosto 2014
“L’emergenza incendi che attanaglia la Sicilia impone l’immediata entrata in servizio degli operatori forestali, centunisti e settantottisti, lavoratori indispensabili per la tutela del patrimonio boschivo e per la nostra sicurezza. E’ impensabile attendere i tempi della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Finanziaria per attivare il servizio antincendio, il presidente Crocetta applichi pertanto il principio di immediata esecutività e disponga le assunzioni dei forestali a 101 e 78 giornate lavorative. Il governo regionale non dimentichi che è proprio dovere tutelare l’incolumità dei cittadini e proteggere il territorio”, così l’on. Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars.
"Palazzo d’Orleans predisponga altresì un vero e proprio piano per la forestazione – prosegue Figuccia –, su modello del bosco produttivo, come richiesto da tempo dal mondo sindacale. Il nostro verde è una risorsa sino ad oggi colpevolmente trascurata, che deve invece essere valorizzata appieno. Le professionalità perché questo possa avvenire di certo in Sicilia non mancano, quel che manca è un progetto che consenta l’utilizzo intelligente delle risorse naturali”.
INFO STAMPA Ivan Gabrielli Tel. 335-5221178
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.