22 luglio 2014

RANDAZZO. PAURA IN CONTRADA SAN LORENZO A CAUSA DI UN INCENDIO, SUL POSTO SONO INTERVENUTI LE GUARDIE FORESTALI CON UNA SQUADRA ANTINCENDIO. SOLO L'INTERVENTO SINERGICO DI TUTTE LE FORZE HA EVITATO IL PEGGIO


Paura ieri pomeriggio a Randazzo, in contrada San Lorenzo, a causa di un incendio che ha distrutto circa 2 ettari di terreno avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni di periferia




Paura ieri pomeriggio a Randazzo, in contrada San Lorenzo, a causa di un incendio che ha distrutto circa 2 ettari di terreno avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni di periferia.
L'allarme è scattato intorno le 15,30 quando i Vigili del fuoco di Randazzo, coordinati dal capo distaccamento Francesco Salanitri, sono stati chiamati ad intervenire. L'incendio alimentato dal vento e dal caldo asfissiante di ieri si propagava con velocità verso le villette di contrada San Lorenzo. Così sul posto sono intervenute le Guardie forestali con una squadra antincendio, la Polizia municipale, l'ufficio tecnico e la Protezione civile del Comune di Randazzo che ha fatto arrivare anche un autobotte.
A bruciare rovi e sterpaglie che hanno provocato fiamme alte e parecchio fumo, che ha finito per avvolgere le abitazioni di periferia, provocando il panico fra i residenti. Solo l'intervento energico e sinergico di tutte le forze di Protezione civile ha evitato il peggio. In fiamme anche alcuni uliveti con il fuoco che ha finito per circondare alcuni fabbricati rurali.
Intorno alle 18 il rogo è stato dichiarato completamente spento.
Difficile stabilire la natura dell'incendio, anche se in pochi credono all'autocombustione o all'incidente.
Vigili del fuoco di Randazzo ieri impegnati pure a sedare un piccolo incendio scoppiato a Solicchiata e a mettere in sicurezza un tratto di via Bonaventura a Randazzo dove si è verificata una momentanea fuga di gas.
Gaetano Guidotto

21 Luglio 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.