31 luglio 2014

LEGAMBIENTE SICILIA FA SUL SERIO. SIGNORE E SIGNORI COLPO DI SCENA! IL CGA SOSPENDE LA CONVENZIONE ASP PER LE VISITE MEDICHE




Ricevo e volentieri pubblico da 
Legambiente Sicilia



Legambiente Sicilia fa sul serio.

Signore e Signori colpo di scena! 
Il Consiglio di Giustizia Amministrativo per la Regione Siciliana sospende la convenzione ASP per le visite mediche.

Fatti e non parole! Si attendono altri risultati.


         
  
LEGAMBIENTE
     Comitato Regionale Siciliano
    Via Tripoli 3 – 90138  Palermo
   tel 091.301663  fax 091.6264139          



Palermo, 31.07.2014
 
 
All’Assessore Regionale alle Risorse Agricole
 
Al Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale
datore di lavoro ai sensi dell’art.12 LR 5/2014
 
Al Dirigente Generale del Dipartimento Pianificazione Strategica
Assessorato alla Salute
 
 e p.c.   All’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente
            
             Al Presidente della Commissione IV dell’ARS
 
            Al Dirigente Generale del Corpo Forestale Regionale
 
            Ai Dirigenti degli ex Uffici Provinciali Azienda



Oggetto: Ordinanza CGA 406/2014 – sospensione convenzione ASP per visite mediche operai forestali.
 
Con Ordinanza n. 406 del 25 luglio 2014 (che ad ogni buon fine si allega in copia), il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha sospeso la convenzione tra Assessorato Regionale Salute - Dipartimento Pianificazione Strategica
ed Assessorato Regionale Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea-Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale per le visite mediche agli operai forestali.
Esito forse prevedibile, atteso che le ASP sono organi di vigilanza sui datori di lavoro, tra cui rientra anche la Forestale, e si sarebbero trovate anche in una situazione di controllati-controllori.
Inoltre è davvero singolare che alcune ASP abbiano appaltato all’esterno il servizio e non si comprende quindi perché non avrebbero potuto continuare a farlo i Dipartimenti dell’Amministrazione Forestale.
A prescindere da ogni altra valutazione, si chiede  di conoscere quali refluenze determinerà tale Ordinanza sulle viste mediche programmate per i nuovi avviamenti forestali e su tutta l’attività antincendio e di prevenzione in corso, venendo a mancare il medico competente.
Si chiede di conoscere altresi’ quali disposizioni urgenti sono state impartite agli uffici periferici per garantire la piena continuità del servizio e a tutela dei dirigenti che hanno la responsabilità operativa sul campo.
 
Si rimane in attesa di riscontro.
 
Il Responsabile Regionale del Dipartimento Conservazione Natura di Legambiente Sicilia 
Angelo Dimarca 




N.B.
L'email è stata inviata anche ai Deputati.



Ecco l'ordinanza del CGA








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.